Lieto fine per il gatto Bruce, grazie ad una raccolta fondi da record

Il gatto vittima di maltrattamenti trovato in Canada è stato salvato grazie al contributo di migliaia di persone da tutto il mondo.

Bruce è un giovane gatto di circa due o tre anni e nella sua breve vita ha già scoperto che l’uomo è capace di indicibili crudeltà ma anche di grande compassione. L’animale è stato trovato lo scorso 18 marzo a Regina, una cittadina del Canada, in pessime condizioni, aveva del nastro isolante avvolto talmente stretto intorno alle zampe da bloccargli la circolazione.

 

bruce

 

Gli abitanti del quartiere che hanno trovato il gatto hanno chiamato immediatamente il team della protezione animali della Regina Humane Society. L’animale è stato subito ricoverato ma le infezioni causate dal nastro isolante hanno reso necessaria l’amputazione di otto dita necrotizzate delle sue zampe. Il gatto, ribattezzato dai soccorritori “Bruce Almighty”, ovvero Bruce “l’onnipotente” per la sua tenacia, sta recuperando le forze ma c’è ancora il rischio di altre amputazioni.

 

Proprio per coprire i costi delle cure di Bruce, circa 5mila dollari, l’associazione animalista Regina Humane Society ha dato il via sul web ad una raccolta fondi. Bruce ha potuto così scoprire il lato buono degli uomini, specie davvero misteriosa, in soli quattro giorni infatti, ha fatto sapere l’associazione, sono stati raccolti quasi 20mila euro, provenienti da donatori da tutto il mondo.

 

“Il denaro in più sarà utilizzato per aiutare gli altri ospiti del rifugio e servirà anche per fornire ulteriore protezione agli animali”, si legge in una nota della Regina Humane Society.

 

bruce --

 

Ma l’associazione non considera ancora chiusa la vicenda ed è alla ricerca di chi ha maltrattato Bruce, invitando “chiunque avesse delle informazioni o avesse visto qualcosa a contattare il nostro team della protezione animali”. Il caso di Bruce ha colpito migliaia di persone e sono numerose le richieste di adozione per offrigli una casa e quell’amore che finora gli è mancato.

Articoli correlati