
L’opposizione in Turchia è insorta dopo l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu, parlando di un colpo di stato ordito dal presidente Erdogan.
L’attacco a Russell Square È avvenuto attorno alle 22.30 di mercoledì 3 agosto, in pieno centro a Londra, a Russell Square, vicino al British Museum e a diverse università. Un diciannovenne ha attaccato a colpi di coltello una donna di 60 anni, uccidendola, e altre persone, ferendone almeno cinque. Secondo alcuni testimoni prima si sarebbe messo
È avvenuto attorno alle 22.30 di mercoledì 3 agosto, in pieno centro a Londra, a Russell Square, vicino al British Museum e a diverse università. Un diciannovenne ha attaccato a colpi di coltello una donna di 60 anni, uccidendola, e altre persone, ferendone almeno cinque. Secondo alcuni testimoni prima si sarebbe messo a imprecare contro i passanti e poi avrebbe preso di mira la donna, colpendola più volte e uccidendola. L’aggressore è stato immobilizzato della polizia, chiamata alle 22.33, con un taser. Ora è in ospedale sotto lo loro custodia.
Le forze dell’ordine londinesi hanno dichiarato che si tratterebbe di una persona affetta da disturbi mentali ma, per ora, non escludono l’ipotesi che il suo gesto possa essere legato all’adesione a ideologie estremiste. “In questa fase ogni ipotesi è ancora aperta sul movente, inclusa quella terroristica”, ha detto Mark Rowley della polizia metropolitana, Met. Rowley ha inoltre voluto rassicurare il pubblico, annunciando che è stata rafforzata la presenza di personale di sicurezza sulle strade di Londra.
A woman has died and five others injured following a stabbing in #RussellSquare https://t.co/GRxgvY2FlX pic.twitter.com/FR9n1jAgmM
— Metropolitan Police (@metpoliceuk) August 4, 2016
L’attacco a colpi di coltello è avvenuto nella stessa giornata in cui il sindaco della città Sadiq Khan e Bernard Hogan-Howe, capo della Met, avevano annunciato un incremento della presenza delle forze dell’ordine nella capitale britannica. In risposta all’attacco in Russell Square Khan da dichiarato: “Invito tutti i londinesi a rimanere calmi. Riportate qualsiasi cosa sospetta alla polizia”.
@SadiqKhan and @metpoliceuk police commisioner announce more firearms officers for #London https://t.co/Sjc8SG1J3A pic.twitter.com/JzwMYCOXL9
— ITN Source News (@itnsourcenews) August 3, 2016
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’opposizione in Turchia è insorta dopo l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu, parlando di un colpo di stato ordito dal presidente Erdogan.
Dopo due mesi di tregua, l’aviazione israeliana ha lanciato pesanti raid sulla Striscia di Gaza. Tra gli oltre 400 morti ci sono anche bambini.
Il presidente russo risponde con un assenso molto cauto alla proposta statunitense di un cessate il fuoco in Ucraina di 30 giorni. E parla di “sfumature” di cui si dovrà discutere.
La Corte costituzionale ha estromesso il candidato di estrema destra Călin Georgescu dalle elezioni presidenziali della Romania, dopo aver già invalidato la sua vittoria di novembre.
Le testimonianze degli scienziati cacciati da Noaa, Nasa, Epa e altre agenzie: con Trump gli Stati Uniti entrano in un’era di regresso.
L’ex presidente delle Filippine è accusato di crimini contro l’umanità per le migliaia di omicidi extragiudiziali nell’ambito della sua lotta alla droga.
La città di Buriticupu, nel nord-est del Brasile, è in stato di emergenza perché si stanno aprendo enormi crateri. La causa è di origine antropica.
Il Pkk ha annunciato un cessate il fuoco con la Turchia. Per l’organizzazione curda è un momento difficile è la pace non è mai stata così vicina.
Da gennaio Israele sta conducendo una violenta campagna militare in Cisgiordania. Sono state uccise decine di persone e in 40mila sono in fuga.