AVSI, organizzazione non profit, nata nel 1972, realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario.
nel 2022 AVSI ha sostenuto – con 364 progetti (tra conclusi, in corso e iniziati) – più di 7 milioni di beneficiari diretti . Nei 40 Paesi in cui opera l’Educazione è per AVSI il principale fattore di sviluppo (a cui viene dedicato il 43% del bilancio), sempre integrata ad altri settori d’intervento: Agricoltura e sicurezza alimentare, Protezione dell’infanzia, Energia, Ambiente, Formazione professionale e lavoro, Rafforzamento economico e livelihood, Nutrizione, Città sostenibili, Diritti umani, democrazia e pace, Salute, Acqua e igiene.
AVSI è inoltre ente autorizzato dalla Commissione per le adozioni internazionali.
I fondi privati e istituzionali gestiti da AVSI nel 2022 ammontano a 105.849.928 euro includendo anche i ricavi straordinari. Per ogni euro ricevuto 91,16 centesimi sono destinati ai progetti, mentre i costi operativi totali si attestano all’8,84% .

AVSI è su FacebookInstagramTwitter e LinkedIn.

Dal Ghana all’altopiano di Asiago, l’incredibile viaggio di Mohammed

Dal Ghana all’altopiano di Asiago, l’incredibile viaggio di Mohammed

“Mi piace qui, le persone con cui lavoro sono molto carine con me. Imparo tante cose grazie a questo progetto. Il mio sogno è rimanere in Italia e continuare questo lavoro con gli animali nelle malghe. Con questo impiego posso aiutare la mia famiglia rimasta a casa e costruire il mio futuro”. Mohammed, giovane ganese

a cura di AVSI