AVSI, organizzazione non profit nata nel 1972, realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 39 paesi, inclusa l’Italia.

Lavora per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di emergenza

Nell’ultimo anno ha aiutato più di 10 milioni di persone in difficoltà, di cui 22.212 bambini attraverso il sostegno a distanza.

I suoi principali settori di intervento sono: Educazione, che per AVSI è il cardine dello sviluppo, Agricoltura e sicurezza alimentare, Protezione dell’infanzia, Energia, Ambiente, Formazione professionale e lavoro, Rafforzamento economico e livelihood, Nutrizione, Città sostenibili, Diritti umani, democrazia e pace, Salute, Acqua e igiene. AVSI è inoltre ente autorizzato dalla Commissione per le adozioni internazionali.

Il suo ultimo bilancio certificato (2021) ammonta a circa 91,4 milioni di euro, di cui il 81,95% da donatori istituzionali e il 18,05% da privati. Per ogni euro ricevuto, 91,63 centesimi sono destinati ai progetti.

AVSI è su FacebookInstagramTwitter e LinkedIn.