Marisa Parmigiani. Il clima sta cambiando e noi siamo pronti per offrire protezione

Le interviste ai protagonisti dell’edizione 2017 dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile: Marisa Parmigiani, responsabile sostenibilità del Gruppo Unipol. #ONS17

A cura di Mara Budgen e Tommaso Perrone

“Unipol nasce con l’idea di offrire protezione assicurativa e finanziaria a coloro che in quel momento facevano fatica ad accedere al mercato. Per Unipol, dunque, è importante che aumentano la consapevolezza, la conoscenza e la pratica perché stiamo lavorando per posizionarci come operatore sostenibile nel mondo finanziario. Ecco perché abbiamo bisogno di conferme, di ‘follower’ che seguano la nostra scelta strategica”. Con queste parole Marisa Parmigiani, responsabile sostenibilità del Gruppo Unipol, ha voluto sottolineare l’impegno del gruppo bolognese sulle tematiche legate alla sostenibilità. “Ora stiamo cercando di lavorare anche sui singoli cittadini creando consapevolezza attraverso un canale di informazione, testimonianza e approfondimento dedicato ai cambiamenti climatici”.

Scarica i dati dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile

Il 30 marzo è stato presentata la terza edizione dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile. Nata nel 2015 dalla collaborazione tra LifeGate e l’Istituto di ricerca Eumetra Monterosa, quest’anno l’indagine è patrocinata dalla Commissione europea e sostenuta da Best Western, Ricola, Unipol Gruppo, Vaillant e Lavazza e ha chiamato in causa mille italiani in rappresentanza della popolazione italiana sui temi, le parole e i concetti legati alla sostenibilità.

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Articoli correlati