Milano come Londra, o quasi… Da oggi per scoprire come l’innovazione può migliorare il nostro approccio con la mobilità non è più necessario andare in un concessionario d’auto. Basterà prendere la metropolitana, immergersi nella stazione Garibaldi FS e lasciarsi coinvolgere da quella che Nissan ha già definito la prima Innovation station d’Italia. Di
Nissan Leaf si aggiudica il Green Gold Award al Premio Auto Europa 2017
Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta del mondo, si è aggiudicata il Green Gold Award, premio conferito da UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive e LifeGate nell’ambito della 31esima edizione del Premio Auto Europa 2017, svoltasi in occasione di Smart Mobility World, la più importante manifestazione europea a sostegno della mobilità sostenibile, digitale e integrata. L’autorevole
Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta del mondo, si è aggiudicata il Green Gold Award, premio conferito da UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive e LifeGate nell’ambito della 31esima edizione del Premio Auto Europa 2017, svoltasi in occasione di Smart Mobility World, la più importante manifestazione europea a sostegno della mobilità sostenibile, digitale e integrata.
L’autorevole riconoscimento per la prima volta si è avvalso delle valutazioni fornite dal rating Mobility Revolution con l’obiettivo di eleggere la migliore auto “green” scelta fra i 21 modelli finalisti selezionati dalla giuria di giornalisti specializzati. Tutte le finaliste al Premio Auto Europa 2017 sono state analizzate attraverso il rating Mobility Revolution secondo cinque importanti macro-aree: impatto ambientale, risparmio economico, serenità di guida, innovazione tecnologica e caratteristiche del veicolo.
Ventuno i modelli di auto in concorso
Nella valutazione sostenibile di ognuno dei 21 modelli in concorso hanno avuto un ruolo importante la sicurezza, il comfort di bordo, il rumore che produce un modello quando entra nelle zone urbane, la riciclabilità dei suoi componenti, o quanto il Marchio automobilistico è impegnato per rendere sostenibile la propria attività a livello globale.
Un riconoscimento che premia l’innovazione
A ritirare il premio, Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia: “È un onore ritirare il Green Gold Award, un premio speciale e molto sentito perché rappresenta l’ulteriore conferma dell’impegno di Nissan a favore sia della mobilità elettrica e sostenibile, ma anche delle nuove tecnologie legate alla sicurezza e alla connettività”.
“Siamo felici di aver dato il nostro contributo a questo importante riconoscimento”, ha dichiarato Enea Roveda, amministratore delegato di LifeGate. “Questa partnership mira soprattutto a sensibilizzare, diffondere consapevolezza e promuovere soluzioni di mobilità alternativa da adottare sia dalle aziende che in ambito privato. Sono certo che questa nuova declinazione del rating Mobility Revolution, per la prima volta applicato nell’ambito di un premio automobilistico, possa diventare un importante aiuto, non solo per chi deve scegliere una nuova auto, ma anche uno stimolo per tutti i costruttori di auto, perché investano con fermezza e determinazione per promuovere una mobilità più innovativa e sostenibile ”.
“Siamo lieti, in questa edizione, di poter condividere con LifeGate la consegna del Green Gold Award ad un’auto che incarna i valori di sostenibilità e sicurezza ma anche di qualità e ‘value for money’, cari ai nostri soci; un nostro piccolo contributo per avere un ambiente più salubre domani” ha concluso Marina Terpolilli, presidente dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Chi si accinge a comprare un’auto elettrica si pone spesso la questione: e per le vacanze come farò? Dovrò acquistare un’altra auto per i trasferimenti extraurbani? La risposta alla seconda domanda è purtroppo al momento sì, specie se la necessità di spostarsi in autostrada è ricorrente. Al primo quesito, però, potrebbe esserci una risposta alternativa:
Difficile pensare che uno degli strumenti di trasporto più diffusi al mondo non sia destinato a cambiare, ad evolversi verso un modello di mobilità più sostenibile. Insomma il taxi elettrico è uno dei temi più attuali, su cui si stanno concentrando gli sforzi di amministrazioni e aziende di trasporto. Allora facciamo una panoramica di quanto
Il calo nella domanda dell’elettrico è stato determinante. Tre anni fa Volvo era stata tra le prime case automobilistiche ad annunciare l’abbandono ai motori termici.
Quale futuro per l’auto elettrica dopo le elezioni europee? Mentre cresce l’attesa nei confronti delle future scelte politiche, 10 soluzioni per una mobilità competitiva e decarbonizzata.
Coupé, due sole porte, nata nel 1969 la Ford Capri è uscita di scena nel 1986. Molto amata in Inghilterra e in Germania, oggi ritorna rivista&corretta. E, per la prima volta, elettrica.
Pierfrancesco Favino si racconta a L’Automobile e parla del suo rapporto con l’auto, del senso profondo del viaggio, della sua Roma e di quel sogno ricorrente…
Dimensioni compatte e prezzi accessibili sono l’unico modo per aumentare l’adozione (e la redditività) dell’elettrico. E mentre gli Usa preparano l’addio al gigantismo dell’auto, in Italia la Panda…
Una è l’auto elettrica più venduta al mondo (ne circolano circa 200.000 in tutto il mondo). L’altro è uno dei sistemi di bordo più evoluti per gestire al meglio le funzionalità di un’auto elettrica, dalla carica della batteria alla climatizzazione in remoto dell’abitacolo. Potrete sperimentarli entrambi in occasione dell’edizione 2015 di H2R Mobility for Sustainability, la