Accessibile, design ispirato alla natura, ibrido o (preferibilmente) elettrico: come va e cosa offre il nuovo suv compatto di GWM.
Milano come Londra, o quasi… Da oggi per scoprire come l’innovazione può migliorare il nostro approccio con la mobilità non è più necessario andare in un concessionario d’auto. Basterà prendere la metropolitana, immergersi nella stazione Garibaldi FS e lasciarsi coinvolgere da quella che Nissan ha già definito la prima Innovation station d’Italia. Di
Milano come Londra, o quasi… Da oggi per scoprire come l’innovazione può migliorare il nostro approccio con la mobilità non è più necessario andare in un concessionario d’auto. Basterà prendere la metropolitana, immergersi nella stazione Garibaldi FS e lasciarsi coinvolgere da quella che Nissan ha già definito la prima Innovation station d’Italia.
Di cosa si tratta? I viaggiatori in transito sulla linea lilla M5 (la più innovativa, grazie all’elevata automazione), nella fermata di Garibaldi FS da qualche giorno possono scoprire in modo emozionale e coinvolgente la tecnologia e l’innovazione offerta da Nissan, in particolare da Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo. Si tratta di un modo decisamente innovativo di comunicare i valori di un’auto, o i vantaggi dell’innovazione applicata alla mobilità.
L’intera fermata di Garibaldi FS è infatti da giorni dominata da un grande schermo interattivo che consente, semplicemente toccandolo, di scoprire i valori del marchio automobilistico leader sull’elettrico e dei suoi modelli. La fermata della metro sarà a lungo l’hub milanese dove scoprire i vantaggi dei veicoli elettrici: il loro silenzio, gli accessi gratuiti alle aree ristrette al traffico e ai parcheggi nelle strisce blu, le prestazioni brillanti e l’autonomia finalmente rassicurante (250 km sull’ultima Leaf).
E per chi vorrà passare subito dalla teoria alla pratica, dallo stesso schermo è già possibile richiedere un test drive di un modello Nissan semplicemente inquadrando un QR code col telefonino. Il grande ledwall composto da 170 pannelli e ampio 70 mq, è interattivo, rileva la presenza umana ed è in grado di interagire “ad personam” con chi lo osserva. Chissà, forse iniziative come questa in futuro sostituiranno i concessionari d’auto.
E non è che l’inizio… Per ben tre anni la stazione Garibaldi FS, nel suo nuovo ruolo di Innovation station, rimarrà per i viaggiatori un modo sempre nuovo di scoprire l’innovazione e l’auto 2.0. “Garibaldi FS Nissan ci permetterà di entrare in contatto diretto con la popolazione della metropoli italiana determinante per la nascita di nuove tendenze, idee, adozione di nuovi stili di vita”, ha sottolineato Bruno Mattucci, Amministratore delegato Nissan Italia.
E sempre in tema di mobilità elettrica, a Milano fino al 20 dicembre continua Leaf for Life, l’installazione presso la piazza della Regione Lombardia grazie alla quale sarà possibile per tutti i cittadini contribuire all’iniziativa semplicemente passeggiando su un tappeto cinetico e donando così la propria energia alla Fondazione Progetto Arca onlus.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Accessibile, design ispirato alla natura, ibrido o (preferibilmente) elettrico: come va e cosa offre il nuovo suv compatto di GWM.
Giuseppe Bertuccio D’Angelo. Gli incontri sorprendenti, le strade di montagna e i silenzi assordanti. Vi porto con me nell’isola dei centenari alla scoperta delle Blue zone dell’Ogliastra.
Dal lago di Carezza al Seceda, i luoghi simbolo dell’Alto Adige saranno presidiati da 15 ranger che si occuperanno di controllo, sensibilizzazione, informazione.
Dopo Milano, il progetto realizzato con LifeGate nell’ambito della Water Defenders Alliance arriva nel porto toscano. Obiettivo: prevenire l’inquinamento delle acque attraverso una tecnologia in grado di assorbire oli e idrocarburi.
La Città di Torino ha inaugurato una campagna sulla sicurezza stradale per rendere consapevoli i giovani sulle conseguenze del mettersi alla guida dopo aver assunto alcol o droghe.
Dopo oltre trent’anni Velo-city torna in Italia, a Rimini. Riflettori accesi sulla bicicletta e il suo potenziale, per realizzare città più vivibili. Ecco il nostro racconto.
Va’ Sentiero Fest, il primo festival-spedizione d’Italia, torna nel Parco del Pollino dal 5 al 17 luglio tra trekking, eventi ed esperienze nella natura.
Versioni a 2 o 4 ruote motrici, quasi 600 km di autonomia e una sicurezza a 5 stelle; come va e cosa offre Uncharted, l’elettrica per chi ama l’outdoor.
L’obbligo di targa per il monopattino elettrico è in vigore dal 16 maggio scorso; l’assicurazione per la responsabilità civile sarà obbligatoria dal 16 luglio.