A Parigi prosegue il progressivo addio al diesel: dal 1 ottobre non è più possibile fare il pieno di gasolio in quattro grandi stazioni di rifornimento.
Nissan X-Trail Trainer, arriva il kit dedicato ai cani
Pensato per le famiglie e per i loro amici a quattro zampe, il kit per la Nissan X-Trail permette di ospitare in tutta tranquillità anche i cani. Dotato di rampa, doccia e telo impermeabile.
Una buona notizia per tutti gli amanti dei cani e per coloro ai quali piace viaggiare sempre in loro compagnia: Nissan ha presentato, in collaborazione con Trainer, nota azienda del petfood, un kit per il trasporto comodo e sicuro degli amici a quattro zampe. Un’idea nata dopo che la casa automobilistica aveva presentato, nel 2017, il concept X-Trail 4Dogs: un’auto su misura per tutta la famiglia, cani compresi.
“Secondo una ricerca – fa sapere la casa automobilistica – quasi tutti i proprietari di cani considerano i propri animali come membri della famiglia a tutti gli effetti. Inoltre la stragrande maggioranza ha dichiarato che sarebbe disposta ad acquistare una nuova auto con maggiori dotazioni per gli animali”. E Nissan ha colto subito l’occasione.
Nissan X-Trail 4Dogs il crossover su misura per i cani
Nel 2017 la casa automobilistica aveva presentato un concept altamente tecnologico pensato per il trasporto dei cani, che ha riscosso molto interesse da parte degli utenti, in particolare sul web.
Questo modello era infatti dotato di accessori esclusivi: una ciotola anti rovesicamento, in modo tale che il cane postesse bere autonomamente o fare uno spuntino, grazie al distributore di cibo per cani. Una telecamera, per fare in modo che sia il cane che il guidatore non si perdessero di vista e integrata nel sistema di infotainment NissanConnect: display da 7’’ sul cruscotto e uno schermo Lcd da 10’’ installato nel bagagliaio. Quest’ultimo, completamente ridisegnato, permette di riporre i vari oggetti in appositi vani, pensati per evitare ogni ingombro.
Il kit che permette di trasformare l’X-Trail
Dal concept e dal diffuso interesse mostrato anche nel nostro Paese, la casa automobilistica ha così pensato alla realizzazione di un allestimento ad hoc ed acquistabile separatamente, dedicato al benessere dei cani quando sono in auto. Il bagagliaio è in ecopelle, comodo e antiscivolo e facile da pulire. Viene fornita una griglia divisoria tra bagagliaio e abitacolo e una rampa per facilitare la salita a bordo dei cani di taglia medio grande. E per ripulire l’amico a quattro zampe dopo una giornata all’aperto, una doccia con tubo flessibile, un telo impermeabile e un kit asciugatura per tamponare il pelo del cane.
“Siamo molto soddisfatti del nuovo X-Trail, adattato per i cani”, ha spiegato Luisa Di Vita, direttore comunicazione di Nissan Italia in una nota. “Si tratta di una realizzazione esclusiva, sviluppata in collaborazione con Trainer per facilitare la vita dei nostri amici a quattro zampe. Ora insieme ai passeggeri, occupano un posto d’onore all’interno del Suv più venduto al mondo”.
Ultima modifica 9 aprile 2018 (precedentemente si era parlato di un nuovo modello. In realtà si tratta di un kit acquistabile a parte)
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dal 2027 le norme europee renderanno obbligatorio il passaporto digitale per quasi tutte le batterie dei veicoli elettrici: più attenzione all’ambiente e ai diritti umani.
Si è chiusa con oltre 500mila visitatori l’edizione 2024 del Salone auto Torino. Cosa abbiamo visto, cosa abbiamo sentito (da Salvini) e l’epilogo sull’incidente. L’appuntamento al prossimo anno, dal 12 al 14 settembre 2025.
Il calo nella domanda dell’elettrico è stato determinante. Tre anni fa Volvo era stata tra le prime case automobilistiche ad annunciare l’abbandono ai motori termici.
Quale futuro per l’auto elettrica dopo le elezioni europee? Mentre cresce l’attesa nei confronti delle future scelte politiche, 10 soluzioni per una mobilità competitiva e decarbonizzata.
Coupé, due sole porte, nata nel 1969 la Ford Capri è uscita di scena nel 1986. Molto amata in Inghilterra e in Germania, oggi ritorna rivista&corretta. E, per la prima volta, elettrica.
Pierfrancesco Favino si racconta a L’Automobile e parla del suo rapporto con l’auto, del senso profondo del viaggio, della sua Roma e di quel sogno ricorrente…
Dimensioni compatte e prezzi accessibili sono l’unico modo per aumentare l’adozione (e la redditività) dell’elettrico. E mentre gli Usa preparano l’addio al gigantismo dell’auto, in Italia la Panda…
Calura, distrazioni, stanchezza. L’esodo estivo in auto nasconde molte insidie. Gli Adas, Advanced driver-assistance systems, possono aiutarci a prevenire o ridurre gli incidenti. Cosa sono e come usarli.