Un viaggio nei 100 siti culturali racchiusi nel territorio di 4 comuni della Ciociaria, nel basso Lazio, che uniscono le forze per un obiettivo comune.
Quale miglior modo per celebrare l’Earth Day che mostrare la straordinaria varietà di ambienti e creature che il pianeta ci regala.
Ascolta “08. Earth day, la Giornata della Terra compie 50 anni” su Spreaker.
Foreste lussureggianti e ancestrali caratterizzate da un’incredibile biodiversità, vette impervie che lambiscono in cielo e nelle quali, in apparenza, la vita sembra impossibile, distese di ghiaccio e oceani di sabbia. Il nostro pianeta ci offre una fantastica eterogeneità di paesaggi e ambienti, ognuno con la sua peculiare e struggente bellezza.
Eccone una piccola selezione, un video per ogni continente (più uno che riprende la Terra dall’atmosfera), che mette in evidenza la poesia che è possibile trovare in un bosco o tra i sassi di un torrente. Come si fa a non amare un pianeta così?
Arizona e Utah, Stati Uniti
[vimeo url=”https://vimeo.com/29950141″]
Monte Teide, Isole Canarie, Spagna
[vimeo url=”https://vimeo.com/22439234″]
Drakensberg, Sudafrica
[vimeo url=”https://vimeo.com/33762677″]
Himalaya, Nepal e Tibet
[vimeo url=”https://vimeo.com/32645004″]
Patagonia, Argentina e Cile
[vimeo url=”https://vimeo.com/21081887″]
Varie località
[vimeo url=”https://vimeo.com/22224502″]
Varie località
[vimeo url=”https://vimeo.com/3890238″]
Dalla Stazione spaziale internazionale
[vimeo url=”https://vimeo.com/32001208″]
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un viaggio nei 100 siti culturali racchiusi nel territorio di 4 comuni della Ciociaria, nel basso Lazio, che uniscono le forze per un obiettivo comune.
Con quali tecnologie gestiremo gli edifici del futuro? Come saranno costruiti, con quali materiali, su quali princìpi? Lo rivelano le startup presenti a Klimahouse 2026.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha cancellato le restrizioni alla pesca nel Northeast canyons and seamounts Marine national monument.
La tempesta invernale negli Usa non è segno che il riscaldamento globale non esiste, come lasciano intendere i negazionismi climatici.
Mentre le istituzioni gestiscono l’emergenza e la magistratura indaga per disastro colposo, gli esperti avvisano: mancano gli strumenti per prevenire.
Il governo ha pre-approvato il decreto: arrivano i “reati qualificati” contro l’ambiente. Un passo avanti ma sanzioni ancora esigue.
Con il suo progetto per la convivenza tra uomo e fauna selvatica, Salviamo l’Orso si aggiudica il premio per l’Italia dei Defender Awards 2025.
Nel cuore dell’Ecuador convivono lo sfruttamento delle risorse e la determinazione della guardia indigena e dei popoli che difendono la foresta come bene comune per l’intera umanità.
Il Tyler Prize, considerato il “Nobel per l’ambiente”, è andato a Toby Kiers, biologa statunitense che lavora ad Amsterdam.