A scuola di idrogeno in California

Toyota ha proposto agli studenti di partecipare ad programma scolastico, una scuola di idrogeno dove conoscere i problemi del cambiamento climatico e le soluzioni legate alla mobilità. Come la tecnologia fuel cell.

L’auto a idrogeno è la vettura del futuro? La risposta è sempre più “sì” se si considerano iniziative come quella che in California vede i ragazzi andare a scuola di idrogeno. Proprio così, gli studenti di 20 high school (i nostri istituti secondari) di Los Angeles e della contea di Orange imparano sui banchi ad avere a che fare con i problemi del cambiamento climatico, a sperimentare le possibilità di carburanti alternativi, a conoscere e a costruire la tecnologia a celle a combustibile delle vetture a idrogeno.

Scuola idrogeno California Toyota
Lezione durante la scuola di idrogeno @ www.toyotanewsroom.com

Si tratta di un’iniziativa lanciata da Toyota, in partnership con Horizon Educational Group: ai ragazzi viene data la possibilità di frequentare un programma di lezioni durante il doposcuola della durata di un semestre, incentrato sulle tematiche della mobilità sostenibile applicata a scienze, tecnologia, ingegneria, matematica.

Scuola idrogeno California Toyota
© www.toyotanewsroom.com

Iniziati il 9 agosto, gli incontri termineranno a marzo 2017. Durante questo tempo gli studenti si metteranno alla prova con esperienze di apprendimento pratiche perché avranno il compito di costruire, affiancanti da esperti e professionisti Toyota, dei modellini di auto fuel cell funzionanti, affrontando le problematiche e sperimentando le soluzioni che la casa giapponese ha vissuto progettando la berlina a idrogeno Mirai. Le mini vetture si sfideranno, alla fine del corso, in una competizione vera e propria, l’Hydrogen Horizon automotive challenge, insieme ad alcuni componenti del Toyota Nascar team.

Scuola di idrogeno California Toyota
© www.toyotanewsroom.com

“Il nostro impegno è quello di contribuire a far crescere la prossima generazione di innovatori – ha affemato Doug Coleman, responsabile marketing di Toyota per l’aerea di Los Angeles. “Ci auguriamo che questa sfida incoraggi gli studenti a unirsi a Toyota nel tentativo di creare un futuro più consapevole e sostenibile.”

Scuola idrogeno California Toyota
La berlina a idrogeno Mirai di Toyota © www.toyotanewsroom.com

Articoli correlati