Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Manca un anno dall’inizio di Expo Milano 2015, l’esposizione universale che ogni cinque anni coinvolge soggetti che fanno parte di diversi settori della società e del mondo imprenditoriale intorno a un tema decisivo per le sorti del Pianeta. Un’occasione per molti per mettersi in gioco e realizzare idee e strategie vincenti. Il tema dell’edizione
Manca un anno dall’inizio di Expo Milano 2015, l’esposizione universale che ogni cinque anni coinvolge soggetti che fanno parte di diversi settori della società e del mondo imprenditoriale intorno a un tema decisivo per le sorti del Pianeta. Un’occasione per molti per mettersi in gioco e realizzare idee e strategie vincenti.
Il tema dell’edizione 2015 che si tiene dal primo maggio al 31 ottobre è “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”. Per la prima volta sostenibilità e innovazione saranno il vero motore della manifestazione. 184 giorni di eventi che vedono la partecipazione di paesi e aziende su una superficie, quella della Fiera Milano, di milioni di metri quadrati dove è previsto l’arrivo 20 milioni di visitatori.
Per arrivare preparati a un appuntamento di portata storica Business International e Fiera Milano Media con il sostegno di LifeGate, Emo Milano 2015, Oracle e la collaborazione di Liuc – Università Cattaneo danno vita venerdì 29 maggio presso l’Hotel Melià di Milano a una giornata di informazione e formazione per prepararsi e cogliere tutte le occasioni che l’esposizione universale mette a disposizione di una città e di un paese: Milano Expo 2015 un anno prima – Come ideare e realizzare una strategia vincente
Il programma è curato da esponenti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale. L’apertura dei lavori, alle ore 9:00, vede l’intervento, tra gli altri, di Andrea Farinet (Liuc) e Giacomo Biraghi, (coordinatore Tavoli Expo 2015)
LifeGate è presente con gli interventi del presidente Marco Roveda e del direttore generale Stefano Corti.
A partire dalle 11:00 tavole tematiche dedicate al turismo e alla cultura, alla tecnologia, alla salute e allo stile di vita. A seguire, gli interventi dei rappresentati delle istituzioni coinvolte: Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, Livia Pomodoro, presidente del Tribunale di Milano e Jean Marc Deshaires, presidente della Chambre française de commerce et d’industrie e delegato della Francia per Expo 2015. La chiusura è a cura di Vandana Shiva, scienziata e ambientalista indiana, da sempre impegnata per la salvaguardia della biodiversità in agricoltura.
Milano Expo 2015 un anno prima – Come ideare e realizzare una strategia vincente, giovedì 29 maggio, Hotel Melià, via Masaccio 19, Milano.
È possibile iscriversi online, qui
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.
Insieme all’associazione Io non ho paura del lupo scopriamo questo grande predatore e come la convivenza tra la specie e le attività umane è possibile.