La Svezia ha dedicato un francobollo a Greta Thunberg

Greta Thunberg è stata immortalata su un francobollo svedese in una serie dedicata alla natura.

L’inconfondibile impermeabile giallo, le trecce mosse dal vento, la presenza fiera. È così che la società postale svedese Postnord ha deciso di immortalare l’attivista Greta Thunberg su un francobollo che farà parte della nuova collezione dedicata all’ambiente.

Quest’opera è un ulteriore riconoscimento del lavoro che Thunberg ha intrapreso per “preservare le bellezze naturalistiche del paese per le future generazioni”, ha dichiarato la società.

Un francobollo in onore di Greta Thunberg

“I francobolli dovrebbero essere lo specchio del nostro tempo, dove i problemi ambientali sono al centro delle discussioni da molti anni, non ultimo grazie alla forte voce di Greta Thunberg”, ha affermato Postnord.

Kristina Olofsdotter, direttrice della divisione stampa, ha aggiunto anche che “come grande compagnia si spera di poter far luce sulle questioni climatica con l’aiuto di un francobollo speciale”.

Il francobollo di Thunberg è stato realizzato dall’artista svedese Henning Trollbäck e si inserisce in una serie intitolata Valuable nature, disponibile da giovedì 14 gennaio.

Articoli correlati