Da quando Greta Thunberg ha deciso di utilizzare il treno per i propri spostamenti per ridurne l’impatto ambientale sono sempre di più gli svedesi (e non solo) che hanno deciso di rinunciare all’aeroplano per i propri viaggi. Anche Bjorn Ferry, atleta norvegese di biathlon che ha vinto una medaglia d’oro alle olimpiadi, si è impegnato
La Svezia ha dedicato un francobollo a Greta Thunberg
Greta Thunberg è stata immortalata su un francobollo svedese in una serie dedicata alla natura.
L’inconfondibile impermeabile giallo, le trecce mosse dal vento, la presenza fiera. È così che la società postale svedese Postnord ha deciso di immortalare l’attivista Greta Thunberg su un francobollo che farà parte della nuova collezione dedicata all’ambiente.
Quest’opera è un ulteriore riconoscimento del lavoro che Thunberg ha intrapreso per “preservare le bellezze naturalistiche del paese per le future generazioni”, ha dichiarato la società.
Un francobollo in onore di Greta Thunberg
“I francobolli dovrebbero essere lo specchio del nostro tempo, dove i problemi ambientali sono al centro delle discussioni da molti anni, non ultimo grazie alla forte voce di Greta Thunberg”, ha affermato Postnord.
Kristina Olofsdotter, direttrice della divisione stampa, ha aggiunto anche che “come grande compagnia si spera di poter far luce sulle questioni climatica con l’aiuto di un francobollo speciale”.
Il francobollo di Thunberg è stato realizzato dall’artista svedese Henning Trollbäck e si inserisce in una serie intitolata Valuable nature, disponibile da giovedì 14 gennaio.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Greta Thunberg è la donna dell’anno 2019 secondo la stampa svedese. Non poteva che succedere l’8 marzo.
Greta Thunberg ha pubblicato un post in cui spiega come e perché ha deciso di diventare un’attivista della lotta contro i cambiamenti climatici. Lotta che ha attirato a sé l’attenzione anche degli hater.
Dopo il sì della Corte costituzionale, anche in Colombia può entrare in vigore l’accordo di Escazú per la tutela degli attivisti ambientali.
Il rapporto di Legambiente conferma lo stato critico del mare italiano, tra abusi edilizi, sversamenti, pesca illegale e cattiva gestione dei rifiuti.
Dom Phillips e Bruno Pereira, giornalista e avvocato che indagavano i traffici nell’Amazzonia brasiliana, sono stati uccisi il 5 giugno 2022. Dopo due anni, le indagini subiscono un duro colpo.
L’alluvione a San Felice a Cancello, in Campania, conferma la fragilità del nostro territorio. Ma le misure di prevenzione stentano ad arrivare.
Dopo lo “sciopero” per il clima, la studentessa svedese Greta Thunberg è stata persino chiamata da Arnold Schwarzenegger. Ora la giovane continua i sit-in di protesta e spiega a LifeGate come diventare più sostenibili per il pianeta.
Greta Thunberg è una studentessa svedese che ha deciso di scioperare, rifiutandosi di andare a scuola fino al giorno delle elezioni parlamentari del 9 settembre, per chiedere azioni concrete in difesa del clima.