A Strasburgo approvata una risoluzione che adeguerebbe la definizione di violenza sessuale a quella della Convenzione di Istanbul. L’Italia a che punto è?
Un terremoto di magnitudo 4,8 ha interessato domenica 30 marzo il parco nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti. È stato il più forte dal 1980, anche se per fortuna non sono stati registrati feriti o danni. La scossa si è verificata all’alba di domenica (le 16:34 in Italia) vicino al bacino del geyser Norris
Un terremoto di magnitudo 4,8 ha interessato domenica 30 marzo il parco nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti. È stato il più forte dal 1980, anche se per fortuna non sono stati registrati feriti o danni.
La scossa si è verificata all’alba di domenica (le 16:34 in Italia) vicino al bacino del geyser Norris ed è stata avvertita anche in due paesi del Montana vicini all’entrata nordoccidentale del parco.
Residents in Mammoth woke to 5 inches of fresh snow and a magnitude 4.8 earthquake. No damage has been reported. pic.twitter.com/QwHbKO9C9W
— YellowstoneNPS (@YellowstoneNPS) 30 Marzo 2014
Il parco di Yellowstone si estende per una superficie di 8.992 chilometri quadrati tra gli stati americani del Wyoming, del Montana e dell’Idaho e si trova sopra un vulcano attivo. Ogni anno accoglie circa tre milioni di visitatori attratti dai geyser della fauna selvatica, come i bisonti.
http://youtu.be/s7KmLj7lq4k
Ogni anno il parco viene scosso da una media di duemila terremoti. Quello più devastante risale a due milioni di anni fa. Coincise con un’eruzione vulcanica che coprì di cenere mezza America del Nord fino ai territori dell’odierno stato del Nebraska.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
A Strasburgo approvata una risoluzione che adeguerebbe la definizione di violenza sessuale a quella della Convenzione di Istanbul. L’Italia a che punto è?
Il Pnr è stato posto in consultazione pubblica dai ministeri di Ambiente e Agricoltura e dall’Ispra. Si tratta di un documento atteso da decenni.
Una serie di fotografie a confronto realizzate da Justin Sullivan per Getty Images mostra i luoghi colpiti dal terremoto di Loma Prieta del 1989, nella baia di San Francisco in California. Un confronto tra com’era la zona colpita dal terremoto allora e com’è oggi, a 25 anni di distanza. Il sisma di magnitudo 6,9
Energy2act è il progetto che crea un modello di transizione energetica, a partire dalle comunità di quartiere.
Dal 24 al 29 aprile, la Colombia ospita la prima Conferenza internazionale della società civile per l’abbandono dei combustibili fossili: l’Italia c’è.
Situazione in miglioramento, con criticità persistenti in pianura padana, Valle del Sacco, Campania. Ma le nuove direttive obbligano a fare ancora meglio.
Il fenomeno che ha coinvolto il Molise, con forti ripercussioni anche in Puglia, era noto da tempo. Secondo i geologi si sarebbe potuto intervenire.
L’esposizione alle microplastiche ridurrebbe la fertilità. Anche se, ora, un documentario e un’esperta dimostrano che è un processo reversibile.
Dal 28 marzo c’è allarme in Abruzzo, si rischia un nuovo caso Niscemi: gli esperti parlano di “paleofrana”. Sullo sfondo lacune non locali ma nazionali.