Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Tesla batte il record del viaggio più veloce attraverso gli Stati Uniti con un’auto elettrica. Da Los Angeles a New York a bordo di due Tesla Model S.
Una sfida epocale, una nuova frontiera nel campo della mobilità sostenibile. Per la prima volta un veicolo completamente elettrico ha attraversato gli Stati Uniti. L’impresa è stata compiuta in occasione del Cross Country Rally da due Tesla Model S, due berline della casa di Palo Alto fondata da Elon Musk.
Il viaggio è durato 76 ore e i quindici piloti che si sono alternati alla guida hanno coperto 3.400 miglia. Le due auto sono partite dalla sede della casa automobilistica a Hawthorne, Los Angeles, e hanno concluso il loro viaggio a New York.
La traversata è stata resa ancora più ardua dalle condizioni climatiche avverse. Le due Tesla hanno infatti dovuto fare i conti con bufere di neve, tempeste di sabbia, temperature sotto zero e pioggia battente.
L’impresa è stata realizzata facendo affidamento esclusivamente sulle “Supercharger”, le stazioni di ricarica elettrica in cui i possessori di una Model S possono rifornirsi gratuitamente. Le stazioni “Supercharger” sono più veloci dei sistemi di ricarica normale e permettono di ricaricare completamente l’automobile in appena quaranta minuti. La Tesla Model S ha un’autonomia di circa 500 chilometri.
Attualmente ci sono 71 stazioni di ricarica “Superchargers” sparse negli Stati Uniti, una rete che, secondo Tesla, è sufficiente a soddisfare le esigenze di quasi l’80 per cento della popolazione. È inoltre in programma l’espansione della rete, sia in America che in Europa. Al momento nel Vecchio continente sono attive solo 14 stazioni, situate in Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svizzera e Austria.
Tesla ha dimostrato che un’auto elettrica, oltre ad essere sostenibile, può essere performante, veloce ed efficiente. Il futuro inizia adesso, ed è elettrico.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.
Insieme all’associazione Io non ho paura del lupo scopriamo questo grande predatore e come la convivenza tra la specie e le attività umane è possibile.