Stuzzicanti e gustosi, i rösti di zucca e cipolla sono una ricetta semplice e perfetta per una merenda salta o un aperitivo con gli amici.
USA: lavoratori di fabbriche di popcorn lamentano malattie di fegato.
Impiegati di un’azienda di “popcorn per microonde” americana sono convinti che il loro lavoro li abbia esposti a fumi nocivi che hanno causato malattie fatali per il fegato. I lavoratori della Gilster-Mary Lee microwave popcorn nel Missouri sviluppano una patologia fatale per il fegato a un tasso di dieci volte superiore a quello generale. Il
Impiegati di un’azienda di “popcorn per microonde” americana sono
convinti che il loro lavoro li abbia esposti a fumi nocivi che
hanno causato malattie fatali per il fegato.
I lavoratori della Gilster-Mary Lee microwave popcorn nel Missouri
sviluppano una patologia fatale per il fegato a un tasso di dieci
volte superiore a quello generale.
Il National Institute of Occupational Safety and Health possiede
registrazioni di casi simili in tre altre industrie di produzione
dei popcorn, secondo l’assicuratore, la Lloyd’s Product Liability
International. Trenta lavoratori della Gilster-Mary Lee hanno
promosso una causa d’indennizzo contro la International Flavours
and Fragrances, produttore dell’agente chimico “aroma burro” che
credono abbia causato il male.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I dati sullo spreco alimentare del rapporto Waste Watcher con il focus sull’Italia e un confronto tra i Paesi del G7.
Non solo gluten free, il grano saraceno è un alimento denso di nutrienti e sostanze bioattive. Un vero toccasana per la salute.
Uno studio olandese ha calcolato la riduzione delle emissioni legate ai sistemi alimentari con l’adozione di diete più sane e sostenibili.
All’interno di “In Cibo Civitas”, un progetto educativo per i giovani, Slow Food Italia lancia le 7 azioni per il clima, piccole ma fondamentali abitudini alimentari per il futuro del Pianeta.
Ferrero ha lanciato la Nutella vegana: non c’è latte, ma il primo ingrediente resta lo zucchero, seguito da olio di palma e, poche, nocciole. Il parere della nutrizionista.
In Costa d’Avorio, i coltivatori di cacao vivono una grave crisi. Sottopagati e senza tutele, sono costretti a usare pesticidi per mantenere la produzione.
Gustosi e con tanta soddisfazione per il palato, gli gnocchi con funghi, fichi e caciotta sono un primo ricco. Accompagnati da una porzione di verdure diventano piatto unico.
Il “sistema cacao” non funziona più. I prezzi sui mercati internazionali sono alle stelle, perché crisi climatica e malattie hanno deturpato la produzione. E i coltivatori sottopagati non hanno i mezzi per resistere.