Era scontato, ora è anche ufficiale. La corsa alla Casa Bianca sarà un remake del 2020. Biden contro Trump è una storia che si rinnova e continua a spaccare l’elettorato, nonostante i dubbi sull’età dei leader.
Vivere sostenibile si può. La nuova campagna di Pubblicità Progresso
Da sempre impegnata nella diffusione di temi legati al sociale, ora Pubblicità Progresso lancia la campagna per uno stile di vita sostenibile.
Sembrano gesti scontati, a cui non si presta attenzione. Ma che, se sommati tutti insieme, possono contribuire a conservare le risorse del pianeta. Energia, acqua, rifiuti, trasporti: bastarebbe spegnere la luce, ridurre gli sprechi d’acqua, fare bene la raccolta differenziata. E già i risultati sarebbero discreti.
È su queste basi e con la volontà di diffondere le buone pratiche per uno stile di vita sostenibile che è stata lanciata la campagna biennale di Pubblicità Progresso “Sostenibilità, Sobrietà, Solidarietà”. Una serie di consigli “su come utilizzare correttamente le risorse del pianeta e garantire così un futuro migliore alle nuove generazioni”, raccolti nel sito CiRiesco.it, uno spot radio e uno spot per le televisioni nazionali, dove un bimbo impara fin da subito ad adottare quegli atteggiamenti che lo faranno diventare un adulto consapevole, attento, informato.
“Con la nuova campagna desideriamo porre l’attenzione sui comportamenti virtuosi che un cittadino responsabile dovrebbe tenere per garantire un futuro migliore a chi verrà dopo di lui”, ha dichiarato Alberto Contri, presidente di Fondazione Pubblicità Progresso. “Su CiRiesco.it chiunque può reperire informazioni e consigli pratici per adottare uno stile di vita sano, dalla gestione delle risorse idriche a quelle energetiche, passando da altri temi come cibo, mobilità e rifiuti”.
https://www.youtube.com/watch?v=Be-ZhBErGEk
Un invito, come fu quello del 1971 con la prima campagna per la donazione del sangue, che si spera possa entrare nelle case degli italiani e che punta “con determinazione a quella ‘crescita felice’ che può essere perseguita solo se tutti (cittadini, imprese, istituzioni) mettono in atto quei comportamenti positivi che permettono di utilizzare al meglio le risorse facendo in modo che ce ne siano a sufficienza per tutti”, scrive la Fondazione.
“È da molti anni che vengono diffusi allarmi sulla scarsità di risorse a disposizione dell’uomo, ma è difficile che a questi allarmi faccia seguito l’adozione di modi di vivere più illuminati”, conclude Contri. “Con CiRiesco.it, auspichiamo di poter aiutare i cittadini, non solo a diventare consapevoli sul problema che è ormai sotto i nostri occhi, bensì intendiamo farlo fornendo informazioni utili a tradurre in fatti questa consapevolezza”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Per i prossimi 30 giorni, i musulmani che osservano il Ramadan digiuneranno dall’alba al tramonto. Ma l’attenzione dei fedeli sarà su Gaza.
I naufraghi erano bloccati sulla piattaforma tunisina per l’estrazione di gas Miskar, che ha permesso alla nave di Emergency avvicinarsi salvo poi negarle il permesso di compiere i soccorsi.
Dopo 7 anni l’accusa chiede l’archiviazione per gli attivisti di Jugend Rettet, Save the Children e Msf e il dissequestro della Iuventa. Ma ormai è tardi.
Lunedì circa 900 mezzi agricoli hanno invaso il quartiere europeo. Come successo a inizio febbraio, la protesta dei trattori chiede all’Unione europea di fare un passo indietro sulle politiche agricole che colpirebbero la categoria.
Alle elezioni europee del 2024 gli studenti fuorisede potranno votare senza dover affrontare lunghi viaggi. Una misura sperimentale, con alcuni limiti.
Un evento mediatico come il Festival di Sanremo inevitabilmente riflette i fatti del mondo. Ma sono bastati pochi accenni alla catastrofe umanitaria di Gaza per destare scalpore.
Gli aumenti registrati negli investimenti e nel giro d’affari certificano la grande crescita dello sport femminile a livello mondiale.
Un gruppo di giocatori ha firmato una dichiarazione d’intenti per usare social network e altri canali per combattere il razzismo nello sport.