
Rigoni di Asiago compie 100 anni: dal miele alle confetture, la storia di un azienda familiare che ha puntato tutto sul biologico.
La classifica di Ethicalquote premia l’azienda tedesca, che ha deciso di ridurre l’impatto ambientale del trasporto marino. PepsiCo ascolta Oxfam.
La maglia verde della reputazione Csr la settimana scorsa è stata vinta da Volkswagen, che ha mantenuto alta la reputazione del settore automobilistico. In base al weekly monitor di Covalence Ethicalquote, weekly che raccoglie l’effetto mediatico delle news sulle aziende, la società tedesca ha infatti aderito al Clean shipping network e utilizzerà lo strumento di valutazione Clean shipping index per analizzare e ridurre l’impatto ambientale del trasporto marino.
È stata una settimana positiva anche per PepsiCo: la multinazionale ha annunciato di aver lanciato una nuova regolamentazione che prevede «tolleranza zero nei confronti di qualsiasi attività illegale nella catena di fornitura e contro eventuali espropriazioni di legittime proprietà terriere». Questa politica di difesa del territorio è stata sviluppata in collaborazione con Oxfam. L’ong sta infatti facendo pressioni sulle aziende del settore cibo e bevande perché migliorino gli standard etici tra i loro fornitori nei paesi poveri.
Anche First Solar è stata tra le aziende più apprezzate grazie a un accordo siglato con Shams Ma’an Power Generation che porterà all’acquisto di 52,5 megawatt di energia solare in Giordania. L’ultima buona notizia giunge da Bombardier: la società fornirà 240 locomotive a Transnet in Sudafrica. Queste ultime saranno costruite in loco, creando così nuovi posti di lavoro come previsto dal programma Black economic empowerment.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Rigoni di Asiago compie 100 anni: dal miele alle confetture, la storia di un azienda familiare che ha puntato tutto sul biologico.
L’impegno di Enel X Global Retail per il futuro è rendere l’energia pulita accessibile per tutti. L’inclusione è al primo posto tra gli obiettivi dell’azienda.
Riso Gallo propone una gamma di risi da agricoltura sostenibile dietro cui si rivela un percorso di attenzione all’ambiente da parte dell’azienda, dalla risaia al packaging.
Il lavoro sostenibile non è un’utopia, ma un’alternativa concreta allo sviluppo incontrollato degli ultimi decenni. I consumatori sono pronti: e le aziende?
Sant’Anna accusata da Acqua Eva di diffamazione e turbativa del commercio per aver diffuso notizie su un presunto legame con i supermercati Lidl.
Garofalo lancia un nuovo packaging con plastica riciclata con processo chimico e compensa le emissioni di CO2 con la tutela di foreste in crescita.
I due istituti di credito Silicon Valley Bank e Credit Suisse, negli Stati Uniti e in Svizzera, hanno fatto tremare il sistema finanziario mondiale.
A Milano, nell’incontro No purpose, No party, si è discusso sull’impegno sociale e ambientale che le marche sono chiamate ad avere. Per capire cosa vuol dire per un’azienda fare attivismo civico.
Lo smart working fa risparmiare CO2, tempo e carburante (quindi denaro): lo conferma uno studio dell’Enea.