Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Immagini fantastiche, luoghi e momenti che raccontano tutta le bellezza del pianeta. Ecco i vincitori del 2015 Traveler Photo Contest.
Annunciati i 10 vincitori dell’annuale concorso del National Geographic “Traveler Photo Contest”. Giunto alla sua 27ma edizione, il contest premia le migliori fotografie suddivise in quattro categorie: Ritratti di viaggio, Momenti spontanei, Senso del luogo e Scene esterne.
Ecco allora un momento di immersione insieme ad una megattera e al suo piccolo appena nato in Messico o i fantastici paesaggi in Namibia o Romania. O le facce più diverse ritratte nei momenti di vita quotidiana.
Il primo classificato Anuar Patjane di Tehuacán, in Messico, ha vinto una spedizione di otto giorni in Costa Rica e nel Canale di Panama a bordo della Sea Lion del National Geographic. Al secondo classificato, Faisal Azim, una spedizione invernale nel Parco di Yellowstone. Mentre al terzo Ahmed Al Toqi, dall’Oman, ha vinto sei giorni di navigazione sul veliero Heritage.
Di seguito i vincitori:
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.
Insieme all’associazione Io non ho paura del lupo scopriamo questo grande predatore e come la convivenza tra la specie e le attività umane è possibile.