Il boom degli affitti brevi e l’impennata dei prezzi delle case rende difficile trovare una casa in Cornovaglia. Molti scelgono di trasferirsi in furgone.
Artists 4 Rhino è una mostra collettiva nata per una causa ben precisa: salvare il rinoceronte dall’estinzione e dall’uomo. All’iniziativa partecipano 46 artisti italiani e internazionali le cui opere sono esposte fino all’11 gennaio 2015 presso il museo di Storia naturale “G. Doria” di Genova. La mostra è organizzata dalle associazioni Artists 4 Rhino
Artists 4 Rhino è una mostra collettiva nata per una causa ben precisa: salvare il rinoceronte dall’estinzione e dall’uomo. All’iniziativa partecipano 46 artisti italiani e internazionali le cui opere sono esposte fino all’11 gennaio 2015 presso il museo di Storia naturale “G. Doria” di Genova.
La mostra è organizzata dalle associazioni Artists 4 Rhino e Art Commission, in collaborazione con il comune di Genova e il museo di Storia naturale “G. Doria” e il patrocinio del consolato della Repubblica del Sudafrica.
L’importanza di tutelare il rinoceronte dal bracconaggio cercando di sensibilizzare il visitatore è l’obiettivo principale di questa mostra nata, tra gli altri, da un’idea di Gabriele Buratti, architetto e artista milanese nonché presidente di Artists 4 Rhino. Nel 2014 e solo in Sudafrica sono già stati uccisi 1.020 rinoceronti per il corno che, secondo alcune credenze popolari, avrebbe proprietà mediche che ne fanno un oggetto di culto oltre a essere diventato il simbolo dei nuovi ricchi in Cina come nel resto dell’Asia.
La mostra è stata inaugurata il 5 dicembre e resterà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle 18:00 fino all’11 gennaio.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il boom degli affitti brevi e l’impennata dei prezzi delle case rende difficile trovare una casa in Cornovaglia. Molti scelgono di trasferirsi in furgone.
Se le donne tendono a sentire più freddo degli uomini, è tutta colpa di un retaggio di sessant’anni fa.
Anche il mondo accademico discute della possibilità di riformare lo Statuto di Roma per inserire tra i crimini contro l’umanità quelli ambientali.
Siamo stati in Albania insieme a Cesvi per raccontare la storia e il futuro del fiume Vjosa, uno degli ultimi fiumi liberi d’Europa. Il podcast è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Grazie al progetto MC0 di Interreg-Alcotra, lo strumento LISE accompagna la filiera aromi e profumi verso la decarbonizzazione.
Dopo Milano, il progetto realizzato con LifeGate nell’ambito della Water Defenders Alliance arriva nel porto toscano. Obiettivo: prevenire l’inquinamento delle acque attraverso una tecnologia in grado di assorbire oli e idrocarburi.
La strategia di adattamento climatico che prevede di rimuovere asfalto e cemento per far spazio al verde sta diventando una priorità per le città italiane.
Quali sono i benefici dell’agricoltura rigenerativa? Ne parliamo in tre puntate speciali del podcast News dal pianeta Terra, registrate alla Nuvola Lavazza.
Doppio allarme delle associazioni ambientaliste: tagliati i fondi alle Regioni per il ripristino della natura, ritardi sulla giustizia climatica.