Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Artists 4 Rhino è una mostra collettiva nata per una causa ben precisa: salvare il rinoceronte dall’estinzione e dall’uomo. All’iniziativa partecipano 46 artisti italiani e internazionali le cui opere sono esposte fino all’11 gennaio 2015 presso il museo di Storia naturale “G. Doria” di Genova. La mostra è organizzata dalle associazioni Artists 4 Rhino
Artists 4 Rhino è una mostra collettiva nata per una causa ben precisa: salvare il rinoceronte dall’estinzione e dall’uomo. All’iniziativa partecipano 46 artisti italiani e internazionali le cui opere sono esposte fino all’11 gennaio 2015 presso il museo di Storia naturale “G. Doria” di Genova.
La mostra è organizzata dalle associazioni Artists 4 Rhino e Art Commission, in collaborazione con il comune di Genova e il museo di Storia naturale “G. Doria” e il patrocinio del consolato della Repubblica del Sudafrica.
L’importanza di tutelare il rinoceronte dal bracconaggio cercando di sensibilizzare il visitatore è l’obiettivo principale di questa mostra nata, tra gli altri, da un’idea di Gabriele Buratti, architetto e artista milanese nonché presidente di Artists 4 Rhino. Nel 2014 e solo in Sudafrica sono già stati uccisi 1.020 rinoceronti per il corno che, secondo alcune credenze popolari, avrebbe proprietà mediche che ne fanno un oggetto di culto oltre a essere diventato il simbolo dei nuovi ricchi in Cina come nel resto dell’Asia.
La mostra è stata inaugurata il 5 dicembre e resterà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle 18:00 fino all’11 gennaio.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.
Insieme all’associazione Io non ho paura del lupo scopriamo questo grande predatore e come la convivenza tra la specie e le attività umane è possibile.