46 opere per salvare il rinoceronte in mostra a Genova

Artists 4 Rhino è una mostra collettiva nata per una causa ben precisa: salvare il rinoceronte dall’estinzione e dall’uomo. All’iniziativa partecipano 46 artisti italiani e internazionali le cui opere sono esposte fino all’11 gennaio 2015 presso il museo di Storia naturale “G. Doria” di Genova.   La mostra è organizzata dalle associazioni Artists 4 Rhino

Artists 4 Rhino è una mostra collettiva nata per una causa ben precisa: salvare il rinoceronte dall’estinzione e dall’uomo. All’iniziativa partecipano 46 artisti italiani e internazionali le cui opere sono esposte fino all’11 gennaio 2015 presso il museo di Storia naturale “G. Doria” di Genova.

 

La mostra è organizzata dalle associazioni Artists 4 Rhino e Art Commission, in collaborazione con il comune di Genova e il museo di Storia naturale “G. Doria” e il patrocinio del consolato della Repubblica del Sudafrica.

 

L’importanza di tutelare il rinoceronte dal bracconaggio cercando di sensibilizzare il visitatore è l’obiettivo principale di questa mostra nata, tra gli altri, da un’idea di Gabriele Buratti, architetto e artista milanese nonché presidente di Artists 4 Rhino. Nel 2014 e solo in Sudafrica sono già stati uccisi 1.020 rinoceronti per il corno che, secondo alcune credenze popolari, avrebbe proprietà mediche che ne fanno un oggetto di culto oltre a essere diventato il simbolo dei nuovi ricchi in Cina come nel resto dell’Asia.

La mostra è stata inaugurata il 5 dicembre e resterà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle 18:00 fino all’11 gennaio.

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati