
L’Italia guarda al modello-Israele per l’acqua, basato su grandi opere e tecnologie avanzate. Ma anche su gravi violazioni dei diritti dei palestinesi.
Fai un dono che illumina il tuo Natale e quello dei tuoi cari! Scopri di più sul nostro store online.
Per Natale, potrai dedicare ai tuoi cari la tutela delle foreste in Amazzonia, una pianta sul Naviglio Grande di Milano o rendere a Impatto Zero® lo stile di vita di una coppia di amici. A questi doni è possibile abbinare un kit di gadget composto dai biglietti di Natale LifeGate, che rappresentano ognuno 50 mq di foresta tutelata in Amazzonia, le lampadine LED di LifeGate Lighting, che assicurano un grande risparmio energetico ed economico e un cofanetto di saponi de I Provenzali (sapone all’olio di Argan e il cofanetto contenente 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate).
Trovi tutto sul nostro store online.
Ecco i regali di Natale proposti da LifeGate:
1) Il biglietto di Natale che tutela l’Amazzonia
Oltre ad essere un augurio, il biglietto rappresenta un regalo concreto, per le persone e l’ambiente. Per ogni biglietto acquistato infatti si tutelano 50 mq di foresta nell’Amazzonia brasiliana per 5 anni. Il biglietto sarà disponibile in formato cartaceo e virtuale. Per la versione cartacea viene proposto anche il kit di gadget sopra descritto.
2) Regala una pianta sul Naviglio Grande di Milano
Grazie all’adozione di una pianta si contribuirà alla sua manutenzione e alla riqualificazione dell’area per 5 anni. Sulla pianta verrà apposto un cartellino personalizzato con il vostro nome e il nome della persona a cui avete dedicato la pianta. Verrà recapitato anche l’attestato personalizzato relativo all’adozione della pianta oltre al kit di gadget sopra descritto.
3) Rendi a Impatto Zero® una coppia di amici
Aderendo al progetto, compenserete le emissioni di CO2 prodotte dallo stile di vita e dai consumi medi di una coppia. Per attestare la resa a Impatto Zero®, LifeGate rilascia il certificato di adesione al progetto recapitandovi anche il kit di gadget sopra descritto.
Acquista il tuo regalo di Natale sul nostro store online
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’Italia guarda al modello-Israele per l’acqua, basato su grandi opere e tecnologie avanzate. Ma anche su gravi violazioni dei diritti dei palestinesi.
Maxi-sequestro di avorio in Vietnam: 7 tonnellate in arrivo dall’Angola, via Singapore, all’interno di container contenenti ufficialmente noccioline.
LifeGate presenta le sue proposte per Natale 2014, un’occasione per scegliere regali sostenibili per l’ambiente e per il portafogli. E illuminare la festa più speciale dell’anno.
Inizia il 21 marzo la campagna L’ape è vita: chi noleggia un’auto con Maggiore contribuisce alla tutela di 100 api col progetto Bee my future di LifeGate.
Le foreste del mondo sono ecosistemi delicati che danno moltissimo all’umanità. Dobbiamo impegnarci per proteggere e fare tesoro delle nostre foreste.
Alla fine del decennio, l’acqua dolce sul pianeta sarà insufficiente. Ed è solo colpa dell’uomo. A dirlo è la Commissione globale sull’economia dell’acqua.
Il governo francese ha fatto ricorso a una clausola che permette di scavalcare il voto del parlamento. La riforma delle pensioni è dunque realtà.
Nell’isola di Trindade, nell’Atlantico, un team di scienziati ha fatto una scoperta “nuova e terrificante”: la plastica è fusa nelle rocce.
Sergio Mattarella è stato in Kenya per parlare di crisi climatica e condividere sfide e soluzioni per un futuro che metta al centro l’ambiente, prima dell’economia.