Alessandro Russo. Perché l’acqua è il cuore della sostenibilità

Le interviste ai protagonisti dell’edizione 2016 dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile: Alessandro Russo, Gruppo CAP.

A cura di Mara Budgen e Tommaso Perrone

Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP, l’azienda che gestisce l’acqua in modo sostenibile nell’area metropolitana milanese, ha partecipato alla presentazione del secondo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile che si è tenuta il 31 marzo 2016 a Milano. Russo ha spiegato come l’azienda sia promotrice di un modo di fare impresa che rispecchia il crescente interesse verso la sostenibilità. Le risorse idriche, infatti, sono un bene necessario per un ambiente sano: “Abbiamo lanciato da alcuni mesi una sfida che si chiama Cap 21, proprio in occasione di Cop 21. Abbiamo preso 21 impegni verso la sostenibilità con i cittadini e i nostri azionisti”.

 

L’edizione 2016 dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile è realizzato da LifeGate e dall’istituto Eumetra Monterosa. Per scoprire tutti i dati, basta compilare il form seguente:

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Alessandro, Gruppo CAP. Foto di Maria Spanò

Articoli correlati