La tempesta invernale negli Usa non è segno che il riscaldamento globale non esiste, come lasciano intendere i negazionismi climatici.
A cura di Mara Budgen e Tommaso Perrone Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP, l’azienda che gestisce l’acqua in modo sostenibile nell’area metropolitana milanese, ha partecipato alla presentazione del secondo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile che si è tenuta il 31 marzo 2016 a Milano. Russo ha spiegato come l’azienda sia promotrice di
Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP, l’azienda che gestisce l’acqua in modo sostenibile nell’area metropolitana milanese, ha partecipato alla presentazione del secondo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile che si è tenuta il 31 marzo 2016 a Milano. Russo ha spiegato come l’azienda sia promotrice di un modo di fare impresa che rispecchia il crescente interesse verso la sostenibilità. Le risorse idriche, infatti, sono un bene necessario per un ambiente sano: “Abbiamo lanciato da alcuni mesi una sfida che si chiama Cap 21, proprio in occasione di Cop 21. Abbiamo preso 21 impegni verso la sostenibilità con i cittadini e i nostri azionisti”.
L’edizione 2016 dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile è realizzato da LifeGate e dall’istituto Eumetra Monterosa. Per scoprire tutti i dati, basta compilare il form seguente:
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La tempesta invernale negli Usa non è segno che il riscaldamento globale non esiste, come lasciano intendere i negazionismi climatici.
Mentre le istituzioni gestiscono l’emergenza e la magistratura indaga per disastro colposo, gli esperti avvisano: mancano gli strumenti per prevenire.
Il governo ha pre-approvato il decreto: arrivano i “reati qualificati” contro l’ambiente. Un passo avanti ma sanzioni ancora esigue.
Con il suo progetto per la convivenza tra uomo e fauna selvatica, Salviamo l’Orso si aggiudica il premio per l’Italia dei Defender Awards 2025.
Nel cuore dell’Ecuador convivono lo sfruttamento delle risorse e la determinazione della guardia indigena e dei popoli che difendono la foresta come bene comune per l’intera umanità.
Il Tyler Prize, considerato il “Nobel per l’ambiente”, è andato a Toby Kiers, biologa statunitense che lavora ad Amsterdam.
L’ecologa e attivista Arianna Liconti ci accompagna in un viaggio tra divulgazione e racconto alla scoperta del 71% del pianeta, nel nuovo podcast prodotto da LifeGate e la Water Defenders Alliance.
Le fiamme nella Patagonia argentina hanno già bruciato 150 kmq di territorio. Eppure, nel 2025 il presidente Milei ha tagliato del 70% le risorse antincendio.
Un gruppo di ricercatori tedeschi ha inventato un filtro bio based che trattiene il 99 per cento delle microplastiche durante il lavaggio.