
I pannelli fotovoltaici sono la tecnologia verde più utilizzata nella transizione energetica. Ma come smaltirli e riciclarli quando diventano obsoleti?
In “Avatar” il messaggio ambientale è netto. Per”Avatar 2″ il regista americano concretizzerà il messaggio riducendo l’impatto ambientale legato alla realizzazione della pellicola.
In “Avatar” il messaggio ambientale è netto: il pianeta è un enorme organismo vivente strettamente connesso alle forme di vita che lo popolano. Nel seguito del film il regista americano concretizzerà il messaggio riducendo l’impatto ambientale legato alla realizzazione della pellicola. “Avatar 2” potrebbe essere il primo film a grande budget girato grazie all’energia solare.
Il film sarà girato all’MBS Media campus, studio di produzione all’avanguardia di Manhattan Beach, in California. “MBS condivide con noi la volontà di lavorare in un ambiente dove la nostra produzione possa ridurre al minimo le emissioni di anidride carbonica. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare al prossimo capitolo di Avatar con il team di MBS”, ha dichiarato Jon Landau, produttore del film.
Oltre ad utilizzare un’area di oltre centomila metri quadrati nella quale verranno installati pannelli solari, lo studio effettua un programma di conservazione dell’acqua, utilizza prodotti ecologici per pitturare e pulire e programmi per promuovere il trasporto sostenibile dei propri dipendenti.
“Avatar 2”, visto il successo del primo capitolo, avrà probabilmente grande successo. Sarà sicuramente campione di sostenibilità.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I pannelli fotovoltaici sono la tecnologia verde più utilizzata nella transizione energetica. Ma come smaltirli e riciclarli quando diventano obsoleti?
Il governo vara il ddl che segna l’inizio del ritorno al nucleare, di nuova generazione, per contribuire alla decarbonizzazione. Quali pro e quali contro?
Saudi Aramco, ExxonMobil, Shell, Eni: sono alcune delle “solite” responsabili delle emissioni di CO2 a livello globale.
Il governo vara un decreto per aiutare le famiglie più fragili contro il caro bollette. Ma manca il disaccoppiamento dei prezzi di gas ed elettricità.
Bp aumenterà gli investimenti nei combustibili fossili di circa il 20 per cento, tagliando del 70 per cento quelli nelle rinnovabili.
A cinque anni dall’entrata in funzione di Tap, il progetto di ampliamento della capacità di trasporto di gas riporta l’attenzione sull’opera.
Da una parte, l’Italia stringe un accordo sulle rinnovabili con Emirati Arabi Uniti e Albania. Dall’altra, continua la corsa al gas fossile.
Dopo aver abbandonato il gas russo, l’Austria sta puntando sulle pompe di calore e la geotermia. Un esempio che potrebbe ispirare il resto d’Europa.
Più gas, meno eolico. Più trivelle, meno tecnologia verde. Le scelte di Trump in campo energetico danneggiano ambiente e lavoratori.