La Coppa del Mondo di calcio 2034 si terrà in Arabia Saudita, una scelta della Fifa fortemente criticata per il suo evidente richiamo allo sportswashing.
AXA è medaglia d’oro nella certificazione LEED
Con la nuova sede milanese il gruppo assicurativo raggiunge il livello Gold nella certificazione internazionale LEED. Quando la CSR punta su efficienza energetica, risparmio idrico, riduzione emissioni.
Con la nuova sede milanese il gruppo assicurativo raggiunge il livello Gold nella certificazione internazionale LEED. Quando la CSR punta su efficienza energetica, risparmio idrico, riduzione emissioni.
Un innovativo edificio che sorge nella nuova area di Porta Nuova a Milano, ovvero il nuovo skyline del capoluogo lombardo. PalAXA ha una facciata riciclata e riciclabile, così come gli interni. Illuminazione a Led, raccolta è differenziata., Un tetto dell’edificio che permette di ottimizzare l’efficienza energetica dell’edificio sia in termini di migliore conservazione del calore naturale, che per la riduzione del deflusso superficiale. Alte prestazioni per una struttura che ha raggiunto il livello GOLD della certificazione LEED.
Il percorso di sostenbilità aziendale del gruppo inizia nel 2010 con il programma “Green IT Strategy”, portando negli ultimi anni ad un costante progressivo miglioramento delle prestazioni in termini di efficienza energetica, informatica, contenimento dei consumi idrici, oltre a quelli della carta. Nel solo 2013 i consumi di acqua sono stati ridotti del 43 per cento, i consumi di energia per dipendente del 35 per cento in AXA Assicurazioni, mentre si è avuto un calo del 12 per cento nei consumi di acqua negli uffici e – 25% di consumo di energia per dipendente per AXA MPS.
Il gruppo inoltre compensa le emissioni di anidride carbonica generate dai propri eventi grazie a progetti di riforestazione , compensando 189 tonnellate di CO2. AXA si occupa inoltre di prevenzione e protezione dai rischi ambientali: tra le tante iniziative promosse a livello internazionale, degno di nota è l’AXA Research Fund, fondo nato nel 2008 con l’obiettivo di promuovere il progresso scientifico e la ricerca sui rischi emergenti che minacciano l’ambiente, la vita umana e la società. 410 progetti di ricerca finanziati nel mondo, di cui 143 collegati ai rischi ambientali, con un investimento di 26,9 milioni di euro. Di questi circa 50 sono progetti dedicati proprio al cambiamento climatico, con un investimento vicino a 13 milioni di euro.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Cambiamenti climatici e impatto sull’habitat impongono di ripensare la vita in montagna. E il turismo, che resta un grande volano economico.
“Quando scaliamo ci sentiamo libere da tutto”. Le cholitas escaladoras, un gruppo di donne indigene boliviane, rompono gli stereotipi legati all’alpinismo e alla società.
La città governata dalla sindaca Anne Hidalgo sta per approvare un nuovo Piano climatico che prevede oltre 300 ettari di nuove aree verdi.
Tre organizzazioni ambientaliste incassano una storica vittoria contro il governo del Sudafrica: l’espansione del carbone va fermata.
Il rapporto dell’Ispra mostra neanche nel 2023 ci sono stati miglioramenti nella cura del territorio: si continua a cementificare a spron battuto.
Per motivi politici, il governo della Norvegia rinvia l’assegnazione delle licenze per le estrazioni minerarie nei fondali marini.
Un studio ha anticipato di nuovo le previsioni sullo scioglimento pressochè totale del ghiaccio nel mare più settentrionale della pianeta.
Dove sposteremo gli italiani quando saranno loro i migranti climatici? Da questa domanda nasce il libro “Migrare in casa” di Virginia Della Sala.