Secondo una ricerca, la teobromina, una sostanza chimica presente nel cioccolato fondente, potrebbe rallentare l’invecchiamento biologico.
Sulle rive del Golfo Persico, Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. La città nota per i suoi spettacolari grattaceli, tra cui quello più alto del mondo Burj Khalifa, cambia rotta e diventa sostenibile. Stando alle stime, nel 2016 Dubai vanterà più di 800 ettari di superficie urbanizzata
Sulle rive del Golfo Persico, Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. La città nota per i suoi spettacolari grattaceli, tra cui quello più alto del mondo Burj Khalifa, cambia rotta e diventa sostenibile.
Stando alle stime, nel 2016 Dubai vanterà più di 800 ettari di superficie urbanizzata coperta da pannelli solari e tetti verdi, sarà costruita con materiali ecologici di riciclo e dotata di sistemi integrati per il riciclo dell’acqua. Così Dubai arriva all’Esposizione Universale del 2020 come una delle città più sostenibili del mondo, riducendo del 20 per cento i consumi energetici degli edifici.
Proprio all’insegna del risparmio energetico è stato approvato il progetto Dubai Sustainable City, con il quale verranno realizzate residenze sostenibili e un impianto fotovoltaico con 600mila pannelli solari e un sistema intelligente di riciclo dell’acqua. Tutto questo con lo scopo di fornire alle abitazioni il 60 per cento dell’energia necessaria per il condizionamento e di ridurre del 30 per cento il consumo d’acqua.
L’identità degli Emirati Arabi Uniti viene esaltata da una pianificazione strategica in grado di portare la città ospite dell’Expo 2020 verso uno sviluppo economico, che ha fatto della sostenibilità la sua cifra competitiva sulla scena internazionale.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Secondo una ricerca, la teobromina, una sostanza chimica presente nel cioccolato fondente, potrebbe rallentare l’invecchiamento biologico.
Una lista di storie e notizie positive del 2025 che ci danno speranza perché raccontano che il cambiamento è possibile e che sta già accadendo.
A Dubai si trova il primo supermercato che mette al centro l’ecologia e le api. Con il progetto Let’s do better together, Spinneys, catena inglese presente negli Emirati Arabi dal 1961, porta avanti temi come l’educazione alimentare sostenibile. Dai pannelli solari alle arnie per le api sul tetto, il progetto si replicherà anche negli altri
La manovra all’interno della legge di bilancio prevede una riduzione del 75% delle risorse destinate al miglioramento della qualità dell’aria nel bacino padano.
Hyundai supporta il progetto LifeGate nella fornitura di kit che sfruttano la tecnologia FoamFlex, in grado di assorbire oli e idrocarburi .
Il Natale si avvicina, insieme alla voglia di fare un dono ai propri cari, senza alimentare il consumismo. Le proposte delle startup ci aiutano a centrare l’obiettivo.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.