Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Sulle rive del Golfo Persico, Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. La città nota per i suoi spettacolari grattaceli, tra cui quello più alto del mondo Burj Khalifa, cambia rotta e diventa sostenibile. Stando alle stime, nel 2016 Dubai vanterà più di 800 ettari di superficie urbanizzata
Sulle rive del Golfo Persico, Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. La città nota per i suoi spettacolari grattaceli, tra cui quello più alto del mondo Burj Khalifa, cambia rotta e diventa sostenibile.
Stando alle stime, nel 2016 Dubai vanterà più di 800 ettari di superficie urbanizzata coperta da pannelli solari e tetti verdi, sarà costruita con materiali ecologici di riciclo e dotata di sistemi integrati per il riciclo dell’acqua. Così Dubai arriva all’Esposizione Universale del 2020 come una delle città più sostenibili del mondo, riducendo del 20 per cento i consumi energetici degli edifici.
Proprio all’insegna del risparmio energetico è stato approvato il progetto Dubai Sustainable City, con il quale verranno realizzate residenze sostenibili e un impianto fotovoltaico con 600mila pannelli solari e un sistema intelligente di riciclo dell’acqua. Tutto questo con lo scopo di fornire alle abitazioni il 60 per cento dell’energia necessaria per il condizionamento e di ridurre del 30 per cento il consumo d’acqua.
L’identità degli Emirati Arabi Uniti viene esaltata da una pianificazione strategica in grado di portare la città ospite dell’Expo 2020 verso uno sviluppo economico, che ha fatto della sostenibilità la sua cifra competitiva sulla scena internazionale.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
A Dubai si trova il primo supermercato che mette al centro l’ecologia e le api. Con il progetto Let’s do better together, Spinneys, catena inglese presente negli Emirati Arabi dal 1961, porta avanti temi come l’educazione alimentare sostenibile. Dai pannelli solari alle arnie per le api sul tetto, il progetto si replicherà anche negli altri
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.