
Giocattoli e sostenibilità: la condivisione come buona pratica fin da bambini
Con un innovativo sistema di toy sharing per bambini, il Club dei giocattoli insegna a condividere i giochi, averne rispetto e ridurre gli sprechi.
Dati, indici di borsa, fondi d’investimento, finanza d’impresa e titoli spiegati nell’ottica della sostenibilità. Perché la sostenibilità è un concetto a più dimensioni: ambiente, società, economia. Oggi è fondamentale tenersi aggiornati sui modelli di business che possono garantire lo sviluppo sostenibile e l’affermazione dell’economia circolare. Per questo, è importante conoscere quando e come si inizia a parlare di investimenti responsabili, i principi base della Csr e il rapporto dinamico con le performance aziendali ed economiche, l’azionariato attivo, gli indici internazionali di salute di un paese alternativi al pil. LifeGate offre una sezione di Economia sempre aggiornata e autorevole con notizie, informazioni di base, interviste, rapporti internazionali, i più brillanti casi di studio relativi ad aziende, fondi, organizzazioni, con un occhio vigile sul lavoro, i nuovi settori d’occupazione e le più promettenti prospettive dei green job. Per dare una panoramica sui settori più promettenti, in linea con la tridimensionalità del concetto di sostenibilità.
Trend correlati: Best practice, Impatto sociale, Investimenti sostenibili, Lavoro.
Con un innovativo sistema di toy sharing per bambini, il Club dei giocattoli insegna a condividere i giochi, averne rispetto e ridurre gli sprechi.
Trovare una startup unicorno, valutata un miliardo di dollari, è raro. È ancora più raro che sia anche sostenibile. Ma vale la pena di cercare.
Per tre giorni, dal 3 al 5 ottobre 2022, all’Università Bocconi torna il Salone della CSR: tema della decima edizione saranno le Connessioni sostenibili.
Si chiama The Human Society il progetto di Vaillant per promuovere la diffusione di modelli organizzativi, di vita e di consumo più etici. Un nuovo umanesimo aziendale, come l’ha definito l’ad Gherardo Magri.
Gli unicorni esistono, almeno tra le startup. Ecco cosa sono, perché sono così rari e quali sono le caratteristiche che li accomunano.
L’azienda leader nel settore idrosanitario ha ridotto il consumo di plastica e dal 2019 supporta progetti per la pulizia delle nostre acque.
Abbiamo intervistato Paolo Landoni, professore universitario, mentor di startup e fondatore della community Social innovation teams (Sit).
Quali sono i benefici economici, oltre che climatici, della decarbonizzazione? Dà una risposta il Global turning point report 2022 di Deloitte.
La maggioranza dei risparmiatori supera il sentimento d’incertezza per il futuro scegliendo investimenti etici. I dati dell’ultimo rapporto Censis-Assogestioni.
Tra creatività e saper fare, ricerca di finanziamenti e consolidamento del team, una breve guida alle fasi di vita di una startup.