Dopo la pausa estiva arriva un settembre ricco di eventi: tanto cicloturismo ma anche fiere ed appuntamenti urbani per chi ama la bicicletta. La nostra selezione.
Flixbus si sdoppia e inaugura Flixtrain, la linea low cost che viaggia su treno
È la nuova idea di mobilità, intermodale e sostenibile. E a basso prezzo, perché dedicata sopratutto alle nuove generazioni. Quelle che non acquistano più l’auto di proprietà, ma preferiscono utilizzare i mezzi di trasporto in condivisione, a basso costo, a noleggio. Sia si tratti di un bus che di un treno. Per questo Flixbus ha
È la nuova idea di mobilità, intermodale e sostenibile. E a basso prezzo, perché dedicata sopratutto alle nuove generazioni. Quelle che non acquistano più l’auto di proprietà, ma preferiscono utilizzare i mezzi di trasporto in condivisione, a basso costo, a noleggio. Sia si tratti di un bus che di un treno. Per questo Flixbus ha annunciato che dal 24 marzo 2018 Flixtrain inizierà il servizio sulla rete ferroviaria tedesca. Amburgo, Dusseldorf e Colonia saranno le prime tratte collegate, per crescere poi fino a 28, collegando tutta la Germania.
“Bus e ferrovia si completano a vicenda perfettamente. Aggiungendo FlixTrain all’offerta FlixMobility, possiamo offrire opzioni di viaggio a prezzi accessibili ad un numero ancora maggiore di persone”, ha detto in una nota André Schwämmlein, amministratore delegato e co-fondatore di FlixMobility. “Stiamo dimostrando che il viaggio a lunga distanza confortevole non ha bisogno di essere costoso”.
Dopo i bus verdi, arrivano i treni Flixtrain
I biglietti saranno acquistabili online, sia tramite sito ufficiale che app. Le carrozze avranno a disposizione gli stessi servizi dei mezzi che già da tempo vediamo anche sulle nostre strade: servizi film e di Wi-Fi gratuito. Dagli uffici di Flixbus sono convinti che questa sia la migliore alternativa all’automobile.
“Siamo sinonimo di viaggi a prezzi accessibili e un’alternativa ecologica all’automobile“, ha affermato Schwämmlein. “L’obiettivo di FlixMobility è persuadere e consentire a più persone di scegliere il trasporto pubblico ance per i lunghi percorsi. Con la nostra rete composta da bus e ferrovia, stiamo creando un nuovo concetto di mobilità sostenibile”.
Il ritorno del viaggio in bus
Dal lancio di FlixBus nel 2013, l’azienda fa sapere di aver trasportato oltre 100 milioni di passeggeri tramite 250mila connessioni giornaliere. Che in confronto alle auto private risultano sicuramente un’alternativa più sostenibile per spostarsi, oltre che economica. Inoltre FlixBus permette ai suoi utenti di viaggiare compensando le emissioni di CO2 prodotte, attraverso il pagamento volontario di una piccola quota aggiuntiva sul costo del biglietto (in genere pochi centesimi, a seconda della lunghezza del viaggio), per contribuire a finanziare i progetti certificati di Atmosfair, organizzazione accreditata dall’Onu ed impegnata nella tutela del clima e in vari progetti nei Paesi in via di sviluppo. Insomma un modo di viaggiare consapevole, economico e sostenibile.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Quale futuro per l’auto elettrica dopo le elezioni europee? Mentre cresce l’attesa nei confronti delle future scelte politiche, 10 soluzioni per una mobilità competitiva e decarbonizzata.
Coupé, due sole porte, nata nel 1969 la Ford Capri è uscita di scena nel 1986. Molto amata in Inghilterra e in Germania, oggi ritorna rivista&corretta. E, per la prima volta, elettrica.
Pierfrancesco Favino si racconta a L’Automobile e parla del suo rapporto con l’auto, del senso profondo del viaggio, della sua Roma e di quel sogno ricorrente…
Pesa solo 15 kg l’e-bike S3, novità interessante nel settore della bicicletta. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo mezzo e le qualità del bambù.
Dimensioni compatte e prezzi accessibili sono l’unico modo per aumentare l’adozione (e la redditività) dell’elettrico. E mentre gli Usa preparano l’addio al gigantismo dell’auto, in Italia la Panda…
Il business di lusso delle navi da crociera comporta impatti ambientali e climatici sempre più devastanti. Eppure continua a crescere smisuratamente.
Calura, distrazioni, stanchezza. L’esodo estivo in auto nasconde molte insidie. Gli Adas, Advanced driver-assistance systems, possono aiutarci a prevenire o ridurre gli incidenti. Cosa sono e come usarli.
I pneumatici devono sostenere il peso delle batterie e un’accelerazione più diretta. Ma ormai si va verso prodotti adattabili a ogni tipologia di auto.