Non solo mare: la Sardegna punta su turismo attivo e cammini ed entra nella lista delle 25 migliori destinazioni al mondo di Lonely Planet per il 2026
“A.A.A. Cercasi fotografo per spedizione selvaggia in Brasile. Volo, vitto e alloggio garantiti. No materassi. No beauty farm. Lunghi spostamenti in foresta amazzonica. Avventura assicurata. No perditempo”.
LifeGate, in collaborazione con ICEI presenta “Spedizione
selvaggia”, iniziativa dedicata ai fotoreporter.
Il fotografo selezionato si aggiudicherà un viaggio in
Amazzonia di due settimane per documentare con un reportage il
progetto “Foreste in piedi” realizzato, grazie al sostegno di
LifeGate, per tutelare e conservare 560 ettari nel cuore della
foresta più importante al mondo.
Il primo requisito richiesto ai candidati è quello di
saper scattare belle foto, ma anche di essere in grado di
affrontare il contatto con la natura più selvaggia, fatta di
“scomode” notti nel buio della foresta, iniziazioni con gli Indios
della regione e ore di trekking a piedi nel polmone più
grande del pianeta.
Only the brave: i fotoreporter avventurosi si possono
candidare entro il 28 febbraio compilando il form sul
sito spedizioneselvaggia.lifegate.it
dove sarà richiesto l’invio del CV e di una foto che
dimostri la loro abilità fotografica. Il fotografo
prescelto/prescelta, verrà contattato entro il 4 marzo e
dovrà essere pronto per partire il 18 marzo 2013!
Trovi tutte le informazioni sul sito ufficiale spedizioneselvaggia.lifegate.it
Sei pronto a partire?
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Non solo mare: la Sardegna punta su turismo attivo e cammini ed entra nella lista delle 25 migliori destinazioni al mondo di Lonely Planet per il 2026
La piattaforma ha annunciato la durata minima per i soggiorni con voli. Oltre ad aver già sospeso la vendita di destinazioni affollate in alta stagione.
Torna dal 13 al 16 ottobre l’appuntamento con Hotel 2025: la sostenibilità è sempre più al centro delle sfide future del settore hospitality.
Per rafforzare l’economia, si punta ad attrarre visitatori. Ma la crescita del turismo lento e sostenibile è l’unica via possibile per sviluppare il settore dei viaggi senza distruggere luoghi in buona parte ancora vergini.
Viaggio in Costa Rica alla scoperta del suo immenso capitale naturale, per catturare il respiro della foresta pluviale, l’energia del vulcano e il fragore dell’oceano.
#PlantHealth4Life, l’iniziativa che vuole sensibilizzare chi viaggia fuori dall’Europa sull’importanza di non portare con sé piante, semi, fiori, frutta o verdura.
Da Cusco, ombelico del mondo, a Machu Picchu, la città perduta degli Inca, un itinerario nella storia millenaria del Perù tra siti archeologici e riti ancestrali.
Nel sultanato dell’Oman dove le montagne dividono il deserto dal mare, tra incenso, datteri, wadi dall’acqua smeraldo e notti dorate sotto le stelle.
I borghi italiani stanno scomparendo. Ruralis li rilancia con il turismo rurale, valorizzando le case vacanza e rafforzando la comunità e l’economia locale.