Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
La mobilità del futuro raccontata in chiave ludico divulgativa. E’ questa l’idea di Mercedes-Benz che – visto il grande successo – ha prorogato fino al 30 aprile la mostra Missione Futuro, visitabile presso la sede milanese del marchio tedesco, in via Gallarate 450. L’obiettivo? Risvegliare la curiosità degli automobilisti di domani (la mostra è
La mobilità del futuro raccontata in chiave ludico divulgativa. E’ questa l’idea di Mercedes-Benz che – visto il grande successo – ha prorogato fino al 30 aprile la mostra Missione Futuro, visitabile presso la sede milanese del marchio tedesco, in via Gallarate 450.
L’obiettivo? Risvegliare la curiosità degli automobilisti di domani (la mostra è riservata ai bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni), nei confronti della ricerca, sperimentando la mobilità del futuro, le forme di alimentazione e le energie alternative, l’impiego di materie prime rigenerabili nella progettazione dei nuovi modelli e il collegamento in rete di auto e infrastrutture.
Immaginate di poter affrontare con i vostri figli argomenti di stampo scientifico e tecnico, resi però divertenti e facilmente comprensibili da video, stazioni di ascolto, articoli interattivi, disegni e installazioni che invitano all’esplorazione attiva.
Esempi? Nell’area sull’elettromobilità si parla di produzione di energia, dall’immagazzinamento all’utilizzo, fino ai metodi per produrre autonomamente l’energia.
L’area dedicata al collegamento in rete e alla sensoristica racconta la guida autonoma, ossia come l’auto stia diventando protagonista sempre più attiva della circolazione e sia già oggi in grado di “dialogare” con l’ambiente che la circonda.
L’area riservata al design, permette ai piccoli visitatori di esprimersi in piena libertà sperimentando con l’album da disegno e con il tablet l’abitacolo del futuro.
In mostra a Milano anche la Mercedes-Benz Biome, un prototipo costruito di materia interamente organica utilizzando solo vari tipi di semi vegetali e completamente ispirato alla natura, uno spunto per scoprire che già oggi, nelle auto di produzione, sono già numerosi i materiali naturali impiegati dall’industria.
La mostra Missione Futuro è aperta da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 19, sabato, dalle 9 alle 18. Per partecipare ai workshop gratuiti (uno è in programma sabato 18 aprile) è obbligatoria la prenotazione effettuabile via mail ([email protected]) o chiamando ai numeri 02/58305718-02/30258784).
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
A 5 anni dal debutto torna l’Alfa Romeo Tonale e promette di mettere la sportività davanti a tutto (anche all’efficienza…). Fra le novità anche l’edizione Milano-Cortina 2026.
E’ possibile coniugare sportività e sostenibilità in un’auto elettrica? Si può viaggiare da casa all’ufficio senza annoiarsi (traffico permettendo)? Ne parliamo al volante della Alpine A290.
Il 15 novembre scatta l’obbligo dei pneumatici invernali. L’Ue punta a ridurre le emissioni di usura e Michelin è leader tra i produttori in questo campo.
Il traffico è corresponsabile dell’inquinamento delle città. Una mobilità diversa può incidere positivamente sulla qualità dell’aria.
Per supportare la transizione energetica dell’auto servono efficienza, accessibilità e fiducia. Oltre a un profondo senso di responsabilità ambientale e sociale: la ricetta di Geely Italia.
Le contraddizioni sono inevitabili, ma la transizione sostenibile della mobilità non si ferma. Si chiude la terza edizione dell’IAA Mobility di Monaco: circa 350 le anteprime e 37 i paesi presenti.
Qual è l’autonomia di un veicolo elettrico? Si può viaggiare da Bolzano a Reggio Calabria in tutta sicurezza? Ne parliamo nel secondo capitolo di Bugie!
L’auto dei panettieri (ma anche di agricoltori e viaggiatori) rinasce elettrica. Renault 4 E-Tech Electric, come è cambiata l’anti-Citroen 2 CV nata nel 1961, oggi nuovo simbolo della transizione elettrica del marchio.