Nei Paesi Bassi è nata la competizione “Tegelwippen”, che ha l’obiettivo di rimuovere pavimentazioni artificiali per sostituirle con terra e piante.
Gherardo Magri. La nostra strategia è salvaguardare il pianeta Terra
A cura di Mara Budgen e Tommaso Perrone “Il contenuto di questo Osservatorio conferma in pieno la strategia del Gruppo Vaillant Mondo e del Gruppo Vaillant Italia che è quella di tendere alla salvaguardia del nostro pianeta Terra. Cosa possiamo fare noi della Vaillant? Produciamo prodotti sempre più efficienti, meno energivori e che consumano meno
A cura di Mara Budgen e Tommaso Perrone
“Il contenuto di questo Osservatorio conferma in pieno la strategia del Gruppo Vaillant Mondo e del Gruppo Vaillant Italia che è quella di tendere alla salvaguardia del nostro pianeta Terra. Cosa possiamo fare noi della Vaillant? Produciamo prodotti sempre più efficienti, meno energivori e che consumano meno CO2 possibile”. Gherardo Magri, amministratore delegato di Vaillant Group Italia, conferma l’impegno dell’azienda di offrire prodotti ecologici per i consumatori attenti alla sostenibilità. Inoltre, attribuisce una maggiore conoscenza del termine “energia sostenibile” all’impatto del settore dei trasporti e quello del riscaldamento delle abitazioni: “La fase dell’energia solare, dell’energia rinnovabile e dell’eolico ha fatto aumentare tantissimo la sensibilità. Il fatto che ne parlino tutti i social, tutte le aziende e parzialmente anche la politica fa crescere la sensibilità verso l’ambiente”.
Scarica i dati dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile
Il 30 marzo è stato presentata la terza edizione dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile. Nata nel 2015 dalla collaborazione tra LifeGate e l’Istituto di ricerca Eumetra Monterosa, quest’anno l’indagine è patrocinata dalla Commissione europea e sostenuta da Best Western, Ricola, Unipol Gruppo, Vaillant e Lavazza e ha chiamato in causa mille italiani in rappresentanza della popolazione italiana sui temi, le parole e i concetti legati alla sostenibilità.
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Con un grande progetto di ripristino, Baltimora vuole riportare in salute oltre 200mila metri quadrati di zone umide lungo 18 km di costa.
Il riscaldamento globale ha spinto la Federazione internazionale dello sci e l’Organizzazione meteorologica mondiale a firmare un protocollo d’intesa.
Con Raimondo Orsini, direttore della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, abbiamo esplorato i temi chiave degli Stati generali della green economy 2024 il 5 e 6 novembre.
Entro il 2025, 40 porti italiani saranno dotati di spugne per assorbire gli oli. Si inizia da cinque tappe simboliche: Napoli, Messina, Brindisi, Ravenna e Trieste.
Una stretta opera di sorveglianza anti-bracconaggio ha dato i suoi frutti: il parco nazionale di Kaziranga ha quasi azzerato le uccisioni di rinoceronti.
A Palazzo Bovara apre al pubblico una tre giorni di confronto e conoscenza della moda sostenibile dal titolo Smart Closet.
Un aumento del 30% rispetto all’anno precedente, che risente anche delle conseguenze dei cambiamenti climatici.
Dall’11 al 13 ottobre a Parma c’è Fragile: il festival per trovare soluzioni e strategie per ridurre il nostro impatto sul pianeta.