Gherardo Magri. La nostra strategia è salvaguardare il pianeta Terra

Le interviste ai protagonisti dell’edizione 2017 dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile: Gherardo Magri, amministratore delegato di Vaillant Group Italia. #ONS17

A cura di Mara Budgen e Tommaso Perrone

“Il contenuto di questo Osservatorio conferma in pieno la strategia del Gruppo Vaillant Mondo e del Gruppo Vaillant Italia che è quella di tendere alla salvaguardia del nostro pianeta Terra. Cosa possiamo fare noi della Vaillant? Produciamo prodotti sempre più efficienti, meno energivori e che consumano meno CO2 possibile”. Gherardo Magri, amministratore delegato di Vaillant Group Italia, conferma l’impegno dell’azienda di offrire prodotti ecologici per i consumatori attenti alla sostenibilità. Inoltre, attribuisce una maggiore conoscenza del termine “energia sostenibile” all’impatto del settore dei trasporti e quello del riscaldamento delle abitazioni: “La fase dell’energia solare, dell’energia rinnovabile e dell’eolico ha fatto aumentare tantissimo la sensibilità. Il fatto che ne parlino tutti i social, tutte le aziende e parzialmente anche la politica fa crescere la sensibilità verso l’ambiente”.

Scarica i dati dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile

Il 30 marzo è stato presentata la terza edizione dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile. Nata nel 2015 dalla collaborazione tra LifeGate e l’Istituto di ricerca Eumetra Monterosa, quest’anno l’indagine è patrocinata dalla Commissione europea e sostenuta da Best Western, Ricola, Unipol Gruppo, Vaillant e Lavazza e ha chiamato in causa mille italiani in rappresentanza della popolazione italiana sui temi, le parole e i concetti legati alla sostenibilità.

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Articoli correlati