Google dedica la Giornata della Terra ai cambiamenti climatici

Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra, o Earth Day. Google dedica il suo doodle agli effetti dei cambiamenti climatici.

Il 22 aprile di ogni anno si celebra l’Earth day, la Giornata della Terra. Questa volta, nel 2022, il popolare motore di ricerca Google dedica il suo doodle (ossia il proprio logo) agli effetti del riscaldamento globale: diverse animazioni in timelapse, tratte da Google Earth, mostrano come sono cambiati nel tempo il ghiacciaio del monte Kilimangiaro in Tanzania e la Groenlandia, oppure la distruzione della foresta Harz in Germania e ancora lo sbiancamento dei coralli alle Lizard Island. Ciascuna delle quattro animazioni è visibile a rotazione per alcune ore durante la giornata dedicata alla Terra, sulla pagina del motore di ricerca.

doodle-google-giornata della terra
Il Doodle di Google dedicato alla Giornata della Terra 2022 © Google

I cambiamenti climatici cambiano la Giornata della Terra

La Giornata della Terra, o Earth day, si celebra il 22 aprile in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione centrale che unisce tutta l’umanità: proteggere la nostra casa dalla distruzione a cui la costringiamo da secoli. Negli anni, Lifegate ha dedicato numerosi contenuti ai cambiamenti climatici. In occasione della Giornata della Terra, vi proponiamo un elenco di articoli e approfondimenti a proposito degli effetti del riscaldamento globale, a dimostrazione di come l’Earth day sia ogni giorno.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati