Involtini di melanzane

Settembre ci offre le ultime melanzane. Ecco una ricetta veloce per realizzare gustosi involtini adatti come aperitivo o come secondo piatto.

Ingredienti

1 grossa melanzana

1 manciata di rucola

1 manciata di pinoli

chicchi di mezza melagrana

200 g di formaggio di capra morbido

olio extra vergine di oliva

sale

pepe

 

melanzane

foto © pleunskitchen.wordpress.com

 

Preparazione

Lavare la melanzana e tagliarla per il lungo a fette di 1 cm di spessore. Grigliare le fette fino a quando saranno morbide. Mettere da parte e lasciar intiepidire. Aggiungere un po’ di pepe al formaggio di capra, mescolare e spalmarne il composto sopra ogni fetta di melanzana. Aggiungere la rucola lavata ed asciugata, i pinoli e i semi di melagrana. Arrotolare, una ad una, le fette e chiuderle con uno stuzzicadenti lungo di legno. Disporre gli involtini di melanzane su un piatto da portata con uno strato di rucola, cospargere con l’olio d’oliva, sale, pepe  e qualche chicco di melagrana in più.

 

 

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati