Finora sono morte almeno sette persone. Le forze di polizia stanno investigando per capire se gli incendi siano dolosi e hanno arrestato sette persone.
La mobilità verde arriva in laguna
Ridurre l’impatto ambientale dei trasporti è una priorità per il nostro paese, per migliorare la qualità della vita e per raggiungere entro il 2020 gli obiettivi fissati dall’Unione europea. Il sistema dei trasporti è considerato uno dei maggiori responsabili dell’inquinamento atmosferico, in Italia produce oltre il 49 per cento delle emissioni di polveri sottili, di
Ridurre l’impatto ambientale dei trasporti è una priorità per il nostro paese, per migliorare la qualità della vita e per raggiungere entro il 2020 gli obiettivi fissati dall’Unione europea. Il sistema dei trasporti è considerato uno dei maggiori responsabili dell’inquinamento atmosferico, in Italia produce oltre il 49 per cento delle emissioni di polveri sottili, di cui oltre il 65 per cento di queste deriva dal trasporto stradale.
Le soluzioni più innovative e le più recenti tecnologie per ridurre l’impatto ambientale del traffico saranno presentate a Venezia, in occasione del Green mobility show. La mostra congresso, alla prima edizione, è dedicata ad operatori del settore privato e pubblico e si svolgerà il 28 e il 29 marzo nella magica cornice del centro storico del capoluogo veneto, presso il polo congressuale della Venezia Terminal Passeggeri.
La manifestazione è organizzata da Vtp Events in collaborazione con E3city, società di ricerca e consulenza per progetti di mobilità sostenibile. «Green mobility show è un appuntamento cruciale per determinare gli sviluppi futuri della mobilità urbana, dell’innovazione tecnologica e del risparmio energetico», ha dichiarato Gabriella Chiellino, presidente di E3City.
Il congresso riguarderà non solo il trasporto automobilistico ma anche quello nautico e affronterà temi attuali come la creazione di smart grid per sistemi di utenza diffusa marina e terrestre, l’alimentazione elettrica di navi ed imbarcazioni e l’alimentazione a gas dei grandi motori navali. Siccome anche l’occhio vuole la sua parte la sezione congressuale sarà affiancata da un padiglione dove saranno presentate le ultime novità in materia di “mobilità dolce”. All’esterno sarà possibile vedere all’opera le tecnologie in mostra sia su strada che in mare, con circuiti predisposti.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Altroconsumo ha raccolto e analizzato campioni d’acqua da 38 fontanelle pubbliche in varie città italiane: nessuno conteneva Pfas.
L’ondata di siccità estrema che sta colpendo Zimbabwe e Namibia ha convinto le autorità ad uccidere centinaia di elefanti per sfamare la popolazione.
Quest’anno un’intensificazione delle precipitazioni nella parte settentrionale della fascia tropicale che avvolge l’Africa ha reso più verde la parte di deserto del Sahara che confina col Sahel.
Il governo e un gruppo di aziende private punta a radere al suolo un’area di foresta in Indonesia grande quanto 112 volte la superficie di Washington.
La siccità record in Brasile ha reso ancora più devastanti le migliaia di incendi in Amazzonia, nella savana del Cerrado e nel Pantanal.
Il riciclo di tutto l’alluminio in circolazione consente un risparmio energetico del 95 per cento rispetto a produrlo ex novo: Cial spiega come si fa.
Sulle Dolomiti sono apparsi degli adesivi che invitano a riflettere sugli impatti dell’overtourism. Dopo Spagna e Grecia, il dibattito arriva anche in Italia.
Anche nel 2023 il centro e il sud America sono state le zone del mondo più pericolose per i difensori dell’ambiente, conferma la ong Global witness.