Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Annunciate le aziende finaliste in corsa per i BusinessGreen Leaders Awards 2014, uno dei premi più prestigiosi del Regno Unito nel panorama della green economy.
È stata annunciata la lista delle aziende finaliste del BusinessGreen Leaders Awards 2014. Giunta ormai alla quarta edizione la manifestazione premia le imprese del Regno Unito che si sono distinte nel campo dell’economia sostenibile.
I BusinessGreen Leaders Awards celebrano aziende, dirigenti, imprenditori e investitori provenienti da tutto il panorama della green economy che stanno guidando l’economia verso l’adozione di modelli di business innovativi e sostenibili.
I premi sono divisi in numerose categorie, dai trasporti all’energia, e imprese di tutte le dimensioni, dalle piccole aziende alle multinazionali, hanno la possibilità di mostrare il proprio contributo allo sviluppo di un’economia “verde”. Ogni categoria valuta tre criteri dei progetti in gara: innovazione, applicabilità e competitività.
Il tema della manifestazione di quest’anno è l’”innovazione”. Il successo ai BusinessGreen Leaders Awards rappresenta uno dei riconoscimenti più ambiti da aziende e privati che operano nel settore della green economy.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 2 luglio al The Brewery di Londra e riunirà le aziende finaliste, gli sponsor e i leader politici ed economici del comparto e rappresenterà l’occasione per discutere gli sviluppi e le prospettive del settore. I vincitori saranno selezionati da una giuria di esperti composta da importanti dirigenti dell’economia “verde” inglese e dai vincitori dei premi delle edizioni precedenti degli Awards.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.
Insieme all’associazione Io non ho paura del lupo scopriamo questo grande predatore e come la convivenza tra la specie e le attività umane è possibile.