A Ecomondo 2025, Agritech mostra come ricerca e tecnologia rendano l’agricoltura più efficiente, sostenibile e con meno sprechi.
Annunciate le aziende finaliste in corsa per i BusinessGreen Leaders Awards 2014, uno dei premi più prestigiosi del Regno Unito nel panorama della green economy.
È stata annunciata la lista delle aziende finaliste del BusinessGreen Leaders Awards 2014. Giunta ormai alla quarta edizione la manifestazione premia le imprese del Regno Unito che si sono distinte nel campo dell’economia sostenibile.
I BusinessGreen Leaders Awards celebrano aziende, dirigenti, imprenditori e investitori provenienti da tutto il panorama della green economy che stanno guidando l’economia verso l’adozione di modelli di business innovativi e sostenibili.
I premi sono divisi in numerose categorie, dai trasporti all’energia, e imprese di tutte le dimensioni, dalle piccole aziende alle multinazionali, hanno la possibilità di mostrare il proprio contributo allo sviluppo di un’economia “verde”. Ogni categoria valuta tre criteri dei progetti in gara: innovazione, applicabilità e competitività.
Il tema della manifestazione di quest’anno è l’”innovazione”. Il successo ai BusinessGreen Leaders Awards rappresenta uno dei riconoscimenti più ambiti da aziende e privati che operano nel settore della green economy.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 2 luglio al The Brewery di Londra e riunirà le aziende finaliste, gli sponsor e i leader politici ed economici del comparto e rappresenterà l’occasione per discutere gli sviluppi e le prospettive del settore. I vincitori saranno selezionati da una giuria di esperti composta da importanti dirigenti dell’economia “verde” inglese e dai vincitori dei premi delle edizioni precedenti degli Awards.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
A Ecomondo 2025, Agritech mostra come ricerca e tecnologia rendano l’agricoltura più efficiente, sostenibile e con meno sprechi.
A Ecomondo 2025, EcoEridanea racconta la sua visione “controcorrente” di sostenibilità: innovazione, collaborazione e fiducia al centro del cambiamento.
Plastic bank a Ecomondo 2025: un modello che trasforma la plastica in valore sociale e ambientale, unendo economia circolare e inclusione globale.
Il Consiglio Ue Ambiente stabilisce la riduzione del 90 per cento rispetto al 1990: un compromesso che almeno porta l’Europa unita alla Cop30.
A Ecomondo 2025, Ecopneus racconta come i nuovi criteri ambientali per le strade possano rendere le infrastrutture più sicure, durature e circolari.
A Ecomondo 2025 Icea racconta la sua idea di sostenibilità integrata: connettere filiere, processi e certificazioni per un futuro circolare.
Un contesto geopolitico avverso e una finestra sempre più ridotta per agire: la Cop30 di Belém al via tra timori e speranze.
Aisec a Ecomondo 2025: la rete che unisce imprese, istituzioni e ricerca per trasformare la cultura dell’economia circolare in azione concreta.
Aquageo presenta a Ecomondo 2025 Blue pathway, il modello che unisce tecnologia e consapevolezza per proteggere mari e coste dall’inquinamento.