
La struttura andrà ad ampliare il già esistente canile della Muratella, e darà precedenza a chi ha adottato un animale da canili o gattili.
Meetmypet è un’app per incontri riservata ai nostri amici a quattro zampe. Scaricandola si possono cercare anche le aree cani e gli studi veterinari nelle vicinanze.
Meetmypet è una nuovissima app che permette incontri e socializzazione nel mondo degli amici a quattro zampe. Nata da un’idea di Tina Alogna, compagna fedele di un bulldog francese di nome Lapo, Meetmypet permette in modo semplice e alla portata di tutti di fare incontrare i propri cani, favorendo così anche il divertimento e il gioco.
Lo scopo di Meetmypet è quello di essere utilizzata per molteplici obiettivi. Sfruttando la forza e le potenzialità della rete, la geolocalizzazione, sarà possibile trovare veterinari specializzati, educatori cinofili, servizi vari per i pet, e magari cercare l’area cani più vicina a casa in cui trovare amici a quattro zampe per il proprio cagnolino. E non finisce qui. “Meetmypet è un mezzo utile che punta a diventare il nuovo social network per animali domestici. Come si usa? In due click, basta scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e iniziare a creare il profilo del proprio cane, inserendo i suoi dati quali nome, età, razza, colore, taglia, pedigree se c’è, caratteristiche caratteriali e ovviamente anche una bella foto del proprietario stesso. A questo punto è fatta”, spiega Tina Alogna.
Nella home page si potranno compiere tutta una serie di azioni scorrendo tra le sezioni Spazi gioco, Trova annunci e Cerca pet, orientandosi facilmente nelle varie categorie e individuando subito cosa offre l’app. “L’obiettivo ultimo di Meetmypet è quello di creare una grande e coesa community di amanti dei cani in tutta Italia, così da migliorare mano a mano le funzioni dell’applicazione stessa, a seconda dei bisogni degli utenti,” conclude Alogna. Un modo, quindi, di crescere insieme per poter individuare i bisogni dei nostri amici a quattro zampe e per potersi confrontare con chi, come noi, fa del cane e del suo mondo un universo speciale.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La struttura andrà ad ampliare il già esistente canile della Muratella, e darà precedenza a chi ha adottato un animale da canili o gattili.
Ce lo ha ricordato l’orca Tahlequah che, come già accaduto nel 2018, ha perso un cucciolo e ne culla tristemente il corpo, prima di lasciarlo andare.
L’applicazione consente di trovare rapidamente una persona qualificata che porti a spasso il cane al posto tuo quando sei impegnato.
Dopo 60 anni di ricerche, è stata scoperta la mutazione genetica che tinge di ginger la pelliccia dei gatti.
Prevista per ora l’uccisione di 30 esemplari, ma i lupi a rischio sono 170, con “l’aiuto” della Convenzione di Berna.
Un emendamento rende più difficile fare ricorso e a stabilire i calendari, oltre a Ispra, sarà un organo politico. Le associazioni scrivono al Quirinale.
Il 10 dicembre è la Giornata internazionale dei diritti per gli animali. Animal Equality scende in piazza a Milano per dare voce a chi non ce l’ha, per fermare la sofferenza degli animali.
Il Comitato permanente della convenzione di Berna, ignorando i pareri del mondo scientifico, ha deciso di accogliere la richiesta da parte dell’Unione europea di declassare lo status di protezione del lupo.
Gli esemplari di lemuri e tartarughe erano stati prelevati in Madagascar e portati in Tailandia. Quindici persone arrestate nei due paesi.