
L’India ha varato un piano federale da 1,3 miliardi di dollari per incoraggiare la produzione di veicoli elettrici e per garantire sconti agli acquirenti.
Parte a settembre BMW i3 ElectriCity. Alimentazione Urbana, quattro weekend dedicati alla mobilità sostenibile, al viaggio e alla scoperta. A bordo di un’auto elettrica potrete raggiungere luoghi nascosti di Milano, tappe golose dove scoprire che artigianalità, tipicità e sostenibilità sono valori possibili.
Mai provata un’auto elettrica? Non una qualunque… Emissioni zero, un’accelerazione mozzafiato, un’autonomia fino a 160 km, un design visionario. L’auto di domani guidabile oggi. Ecco, fatelo. Provatela una volta e la vostra automobile vi sembrerà la preistoria. Mai sperimentato cosa significhi spostarsi in città nel silenzio, in modo agile e libero da limitazioni, rispettosi dell’ambiente? E senza più pagare un parcheggio? Fatelo, e non potrete più farne a meno.
Mai sentito il profumo del pane fatto a mano con il lievito madre come si faceva una volta? Un pane di quelli che lo spezzi e ti torna in mente l’infanzia… Mai visto come nasce la mozzarella (quella vera, che profuma ancora di latte e di pascoli incontaminati)? La vedrete nascere dalle mani del casaro, davanti ai vostri occhi. Gustatela una volta, e direte addio al supermercato.
Lo sapevate che nel cuore di Milano c’è una bottega-rifugio dove gustare la miglior cucina Valtellinese e dove gli ingredienti arrivano freschi ogni giorno dalla valle del Bitto e dei pizzoccheri? Lì, sottocasa, senza dover andare a Bormio, o a Morbegno. E se fosse una cascina alle porte della città, protetta dalla quiete di un parco agricolo, dove si coltivano frutta e ortaggi nel rispetto dell’ambiente e dell’agricoltura ecologica? Dove nasce un frumento tenero e sano, dove le uova hanno un sapore “vero” e dove si allevano come una volta api, asini, bovini, galline ovaiole, maiali e polli.
E il panettone? Chi l’ha detto che si mangia solo a Natale? Se nel cuore di Milano dagli anni ’30 nascesse un panettone speciale, fatto a mano, con ingredienti unici, buono da mangiare tutto l’anno?
L’ultima domanda: vi prendereste un’ora della vostra vita per sperimentare tutto questo?
Scoprite il sapore unico della sostenibilità. Vi attendono quattro week end speciali dove sperimenterete che la mobilità urbana ha un nuovo sapore. Il sapore delle cose buone. BMW i3 ElectriCity. Alimentazione Urbana è un invito al viaggio e alla scoperta. Vi basterà un’ora per scoprire quanto è divertente guidare un’auto elettrica e che innovazione e tradizione sono due concetti sostenibili e gustosi.
Quattro fine settimana, (a settembre il 18, 19 e 20 e il 25, 26 e 27; a ottobre il 2, 3 e 4 e il 9, 10 e 11), in cui potrete scegliere se guidare o essere accompagnati a bordo di una BMW i3 in un tour indimenticabile nella sostenibilità di Milano tra sapori autentici, assaggi, tradizioni e curiosità.
Vi attendono un caseificio, una bottega, una cascina, un panificio e una pasticceria… Li scoprirete personalmente al volante, in un tour sostenibile che vi farà sperimentare i vantaggi della mobilità elettrica. Non avete voglia di guidare e volete “solo” godervi la magia di viaggiare in silenzio? Fatevi condurre da un autista, che durante il viaggio vi racconterà cosa significa guidare oggi un’auto elettrica.
Mattino, pomeriggio o sera: scegliete voi. L’appuntamento è al Best Western Hotel Galles, a due passi da Corso Buenos Aires (Mi) e dalla M1 Lima. Ad accogliervi troverete nella hall dell’hotel una hostess, mentre un team di esperti drivers vi accompagnerà nelle esperienze di guida. Una volta a destinazione, potrete effettuare degustazioni o partecipare a visite e dimostrazioni. E chi vorrà potrà fare acquisti di prodotti biologici a km zero.
Iscriversi è facile e veloce (basta cliccare qui) e potrete partecipare da soli, con la famiglia o con gli amici, scegliete voi con chi condividere questa esperienza. Potrete portare con voi anche i bambini, specie la domenica quando i test drive si concluderanno in una cascina alle porte della città, fra natura e prodotti autentici.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’India ha varato un piano federale da 1,3 miliardi di dollari per incoraggiare la produzione di veicoli elettrici e per garantire sconti agli acquirenti.
Via libera al nuovo Codice della strada voluto dal ministro Salvini. Dalle multe per chi usa il cellulare alla guida agli autovelox, ecco le novità.
DS Automobiles rivela gli interni del futuro dei suoi veicoli con il manifesto M.I. 21, che illustra la visione del marchio per il prossimo decennio.
Risparmiare energia è il tema della decima edizione della Sem, Settimana europea della mobilità. Centinaia le iniziative promosse da Fiab in tutta Italia per promuovere l’uso della bici.
IAA, il salone di Monaco appena concluso è stato l’ultimo terreno di sfida fra Europa e Cina sulla mobilità elettrica. In ballo c’è il futuro dell’industria europea (e del clima…).
ÖBB e Deutsche Bahn ripristinano il treno notturno tra Berlino e Parigi. Rispetto all’aereo, è molto vantaggioso in termini di impatto sul clima.
La startup americana Alef Aeronautics ha ottenuto i permessi per testare la sua auto volante; si tratta di un veicolo che dovrebbe debuttare nel 2025.
Il servizio di robotaxi a guida autonoma inaugurato a San Francisco apre affascinanti scenari sulla mobilità del futuro. Anche se ingorghi e incidenti testimoniati da un video mostrano le criticità da risolvere.
Dal 29 agosto tutta la Great London è a traffico limitato per l’estensione di Ulez. Un piano che sta causando proteste e sabotaggi.