Questo forse è l’anno dell’ auto ad aria

Questo forse è l’anno dell’ auto ad aria

Questo forse è l’anno dell’ auto ad aria . Guy Negre, ex ingegnere di formula uno, ha dichiarato alla Reuters che la sua auto ad aria è pronta per una pre-produzione in India, negli stabilimenti della Tata Motors, dopo ben 15 anni di ricerche, di finanziamenti, di progetti. E – sempre secondo le parole di

Detroit 2004: l’auto ibrida

Detroit 2004: l’auto ibrida

Si è chiuso dopo 9 giorni e un milione di visitatori il North American International Auto Show (Naias) 2004 di Detroit. Ad un mese circa dal Motor Show di Tokyo ci siamo calati in un’atmosfera di tutt’altro tipo. Mentre in Giappone tutto sprigionava gioco, tecnologia e fantasia, a Detroit era il “gigantismo” a prevalere. In

EOLO: il progetto di “auto ad aria”

EOLO: il progetto di “auto ad aria”

L’idea nasce in Francia da Guy Negre e potrebbe rivoluzionare il mondo dell’automobile. Il nome sembra indovinato, EOLO, ed è una vettura che al di fuori sembra una delle tante monovolume che girano nelle nostre città, ma all’interno nasconde una grande innovazione. L’automobile si muove infatti, grazie a delle bombole di aria compressa che alimentano

“CityClass Fuel Cell”: il primo autobus italiano a idrogeno

“CityClass Fuel Cell”: il primo autobus italiano a idrogeno

” CityClass Fuel Cell “: il primo autobus italiano a idrogeno Recenti studi scientifici, infatti, individuano nell’idrogeno il più probabile sostituto dei derivati dal petrolio e stimano in un decennio (il prossimo) il tempo necessario per un suo diffuso utilizzo. Realizzato da un’associazione temporanea di imprese (formata da: Azienda Torinese Mobilità, Irisbus, Gruppo Sapio, Ansaldo