Orecchiette con feta e asparagi

Una pasta primaverile che, se la temperatura lo consente, è buonissima anche preparata in anticipo e gustata fredda. Al posto degli asparagi si possono usare altre verdure di stagione.

indice_sostenibilita_03

Ingredienti per 4 persone delle orecchiette con feta e asparagi

pasta asparagi feta
Le orecchiette con feta e asparagi

Come preparare le orecchiette con feta e asparagi

Mettere a bollire l’acqua per la pasta. Nel frattempo, in una ciotola capiente, sbriciolare la feta, aggiungere il timo, un po’ d’olio, mescolare bene e lasciar insaporire. Lavare gli asparagi e tagliare la parte più fibrosa del gambo. Tagliarli a rondelle, conservando intatta la punta.

Quando l’acqua bolle, salarla e gettarvi le orecchiette. Cuocere come da indicazioni riportate sulla confezione. Un minuto prima di togliere dal fuoco, immergervi gli asparagi. Scolare, condire con la feta marinata e una spolverata di pepe nero. Aggiungere olio a piacere, mescolare e servire.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati