Con l’immunologo Attilio Speciani abbiamo approfondito uno studio australiano secondo cui il consumo di noci è associato a una maggiore longevità, memoria e mobilità articolare.
Fai la differenza a Natale: sostieni la biodiversità e i piccoli agricoltori e apicoltori del nostro Paese perché golosità e solidarietà, quest’anno posso rendere il Natale ancora più speciale e sostenibile.
Il regalo di Natale dell’azienda, quest’anno, non può che essere all’insegna della solidarietà e della responsabilità ambientale e sociale. In tutta Italia, sono tante le piccole imprese che rischiano la chiusura a causa della pandemia da Covid-19. Non fanno eccezione i piccoli agricoltori e apicoltori bio che rischiano di non avere i mezzi per portare avanti le proprie attività.
Supportando due dei progetti ambientali promossi da LifeGate, Save the Farm insieme a Biorfarm e Bee my Future, la tua azienda può davvero fare la differenza per i tantissimi produttori locali presenti sul territorio che nonostante la crisi continuano a coltivare e produrre secondo il metodo biologico, con ricadute positive importantissime anche sui territori d’appartenenza.
Se deciderai di sostenere Save the Farm e Bee my Future potrai regalare ai tuoi dipendenti, clienti e fornitori ottimi prodotti bio e made in Italy, dal buon miele biologico delle nostre api alla frutta fresca e di stagione proveniente dai frutteti bio di Biorfarm sparsi in tutta la penisola, ma non solo. Potrai scegliere di ricevere anche golosissimi prodotti tipici regionali trasformati dai nostri agricoltori – dalle composte ai taralli – a seconda della disponibilità.
Grazie a questo piccolo atto di solidarietà, contribuirai allo sviluppo di un’agricoltura sana e senza pesticidi; aiuterai la ripresa economica delle piccole realtà contadine del nostro Paese; tutelerai la biodiversità vegetale e contribuirai alla buona manutenzione del territorio; e grazie al tuo impegno, garantirai la salvaguardia delle api, insetti impollinatori fondamentali per il benessere della nostra agricoltura.
Che aspetti? Supporta Save the Farm e Bee my Future e richiedi i regali su misura per la tua azienda. Per maggiori informazioni, puoi inviare una e-mail a [email protected].
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Con l’immunologo Attilio Speciani abbiamo approfondito uno studio australiano secondo cui il consumo di noci è associato a una maggiore longevità, memoria e mobilità articolare.
Lo Stato ha approvato una legge bipartisan per togliere dai pasti scolastici i cibi ultra-processati più dannosi per la salute a partire dal 2029 ed entro il 2035.
Secondo un report pubblicato in vista della Cop30, le 45 maggiori aziende di carne e latticini al mondo inquinano di più del secondo Paese produttore di petrolio.
Il mondo del vino si trova oggi a un bivio: continuare su una strada tradizionale o innovare, abbracciando i principi della sostenibilità e della responsabilità sociale. La scelta di Mack & Schühle Italia.
Uno spazio espositivo, una rete mondiale, ma anche un invito a scoprire i sistemi alimentari globali. Inaugura il 16 ottobre, in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione.
Nello stato di Meghalaya, i menù scolastici comprendono cibi selvatici e locali per contrastare la malnutrizione, favorire la biodiversità e gli agricoltori della comunità.
Il 65 per cento della pesca dei tonnetti striati alle Maldive si fa con canna e lenza per proteggere il mare e garantire un futuro alle prossime generazioni.
Ogni italiano in media spreca 555, 8 grammi di cibo a settimana, ma lo spreco alimentare, dall’ambito domestico a quello di filiera e della ristorazione, si può ridurre. Ecco chi ci è riuscito.
I risultati di uno studio dell’Università di Tor Vergata che ha messo a confronto la dieta mediterranea convenzionale e quella biologica sui benefici per l’organismo.
