Polizia e Bmw insieme per Expo 2015

Per tutto il periodo di Expo, a Milano la Polizia avrà in dotazione auto e scooter elettrici forniti da Bmw. E dopo ottobre?

Almeno durante Expo anche la Polizia farà la sua parte (seppur minima) per rendere la sicurezza in città un po’ più sostenibile.
E dopo le Citroen C-Zero che vegliano da tempo sul Vaticano e le 23 Mitsubishi elettriche  i-Miev consegnate all’arma dei Carabinieri e già in servizio, a Roma è appena stata consegnata una flotta di quattro auto e sei scooter elettrici che rimarranno in servizio a Milano durante tutto il periodo di Expo.

 

Si tratta di Bmw i3 e scooter elettrici C evolution,  mezzi forniti in comodato d’uso gratuito alle forze dell’ordine, insieme a due postazioni fisse di colonnine per effettuare la ricarica.

 

Foto-bmw-interna

 

“In Bmw – ha dichiarato Sergio Solero, presidente e a.d. di Bmw Italia – siamo orgogliosi di poter mettere i nostri prodotti più all’avanguardia al servizio della Polizia per poter contribuire a garantire la sicurezza con mezzi a basso impatto per l’ambiente “.

 

E finito Expo?  La Polizia tornerà a rombare bruciando gasolio e benzina. Anche se la Casa tedesca si impegna ad affrontare lo “scomodo” tema della sostenibilità delle forze dell’ordine col Governo nei prossimi mesi. Speriamo bene.

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati
La prima volta di Mazda

Con la CX-60 plug-in Mazda presenta la sua prima ibrida ricaricabile. Prosegue così l’elettrificazione della gamma che si completerà nel 2030.