
Un nuovo libro esamina l’ossessione dell’Occidente per il parcheggio, mentre le città iniziano i progetti per adattarli ai veicoli elettrici.
Per tutto il periodo di Expo, a Milano la Polizia avrà in dotazione auto e scooter elettrici forniti da Bmw. E dopo ottobre?
Almeno durante Expo anche la Polizia farà la sua parte (seppur minima) per rendere la sicurezza in città un po’ più sostenibile.
E dopo le Citroen C-Zero che vegliano da tempo sul Vaticano e le 23 Mitsubishi elettriche i-Miev consegnate all’arma dei Carabinieri e già in servizio, a Roma è appena stata consegnata una flotta di quattro auto e sei scooter elettrici che rimarranno in servizio a Milano durante tutto il periodo di Expo.
Si tratta di Bmw i3 e scooter elettrici C evolution, mezzi forniti in comodato d’uso gratuito alle forze dell’ordine, insieme a due postazioni fisse di colonnine per effettuare la ricarica.
“In Bmw – ha dichiarato Sergio Solero, presidente e a.d. di Bmw Italia – siamo orgogliosi di poter mettere i nostri prodotti più all’avanguardia al servizio della Polizia per poter contribuire a garantire la sicurezza con mezzi a basso impatto per l’ambiente “.
E finito Expo? La Polizia tornerà a rombare bruciando gasolio e benzina. Anche se la Casa tedesca si impegna ad affrontare lo “scomodo” tema della sostenibilità delle forze dell’ordine col Governo nei prossimi mesi. Speriamo bene.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un nuovo libro esamina l’ossessione dell’Occidente per il parcheggio, mentre le città iniziano i progetti per adattarli ai veicoli elettrici.
L’auto elettrica è a un bivio: da una parte grandi e costosi suv, dall’altra modelli compatti, essenziali, leggeri. In una parola, urbani. Come l’ultima Dacia Spring.
Le nuove regole dell’ente California air resources board toglieranno dalle strade i camion più inquinanti per raggiungere gli obiettivi climatici.
In arrivo festival ed eventi per chi ama viaggiare in bici. Incontri, condivisione e natura al centro degli appuntamenti del cicloturismo italiano. Da Nord a Sud la nostra selezione.
Il racconto delle foreste da scoprire durante l’ultima settimana del Giro d’Italia. La nostra personale “maglia verde” è stata assegnata a Davide Bais.
La transizione verso le auto elettriche è minacciata dalla persistente carenza di litio, un componente chiave delle batterie nei mezzi meno inquinanti.
Il Barometro della guida responsabile della Fondazione Vinci Autoroutes evidenzia molte cattive abitudini al volante, soprattutto da parte degli under 35.
Con la CX-60 plug-in Mazda presenta la sua prima ibrida ricaricabile. Prosegue così l’elettrificazione della gamma che si completerà nel 2030.
Il racconto delle foreste da scoprire durante la seconda settimana del Giro d’Italia. Assegnata anche la nostra personale “maglia verde” a Primoz Roglic.