Polizia e Bmw insieme per Expo 2015

Almeno durante Expo anche la Polizia farà la sua parte (seppur minima) per rendere la sicurezza in città un po’ più sostenibile. E dopo le Citroen C-Zero che vegliano da tempo sul Vaticano e le 23 Mitsubishi elettriche  i-Miev consegnate all’arma dei Carabinieri e già in servizio, a Roma è appena stata consegnata una flotta

Almeno durante Expo anche la Polizia farà la sua parte (seppur minima) per rendere la sicurezza in città un po’ più sostenibile.
E dopo le Citroen C-Zero che vegliano da tempo sul Vaticano e le 23 Mitsubishi elettriche  i-Miev consegnate all’arma dei Carabinieri e già in servizio, a Roma è appena stata consegnata una flotta di quattro auto e sei scooter elettrici che rimarranno in servizio a Milano durante tutto il periodo di Expo.

 

Si tratta di Bmw i3 e scooter elettrici C evolution,  mezzi forniti in comodato d’uso gratuito alle forze dell’ordine, insieme a due postazioni fisse di colonnine per effettuare la ricarica.

 

Foto-bmw-interna

 

“In Bmw – ha dichiarato Sergio Solero, presidente e a.d. di Bmw Italia – siamo orgogliosi di poter mettere i nostri prodotti più all’avanguardia al servizio della Polizia per poter contribuire a garantire la sicurezza con mezzi a basso impatto per l’ambiente “.

 

E finito Expo?  La Polizia tornerà a rombare bruciando gasolio e benzina. Anche se la Casa tedesca si impegna ad affrontare lo “scomodo” tema della sostenibilità delle forze dell’ordine col Governo nei prossimi mesi. Speriamo bene.

 

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati