
Fritte, al forno o in padella, le polpette di peperoni, ceci e prezzemolo custodiscono l’essenza del sole estivo per offrirla in un sol boccone.
Quiche di zucca con gli spinaci, semplice da preparare e senza aggiunta di latticini.
Pulire, tagliare a piccoli pezzi e cuocere a vapore la zucca per 15 minuti circa. Far raffreddare e frullare la zucca con il basilico e il rosmarino fino a ridurla in purea.
Pulire, lavare e tagliare a piccoli pezzi gli spinaci freschi. In una padella, unire un cucchiaio di olio extravergine e lo scalogna tagliato a pezzetti. Soffriggere per qualche minuto e aggiungere gli spinaci. Cuocere fino a quando le verdure non abbiamo perso tutto il liquido e siano asciutte e ben cotte.
Stendere su una teglia rotonda e con i bordi alti la pasta brisée. Unire insieme gli spinaci, la purea di zucca e aggiungere due uova. Amalgamare bene insieme e versare il composto nella pasta brisée.
Cuocere la quiche di zucca in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Fritte, al forno o in padella, le polpette di peperoni, ceci e prezzemolo custodiscono l’essenza del sole estivo per offrirla in un sol boccone.
Fresca, anzi freschissima! La crema fredda di cetrioli e gamberi speziati è facile, veloce e richiede solo 5 minuti di fornello.
Estate, la stagione dei pomodori. Approfitta della loro generosità con questa ricetta semplice e dal delizioso sentore mediterraneo.
Una ricetta di origine sarda, facile, gustosa e anche bella. La mezza melanzana “imbottita” arrostita si prepara in un momento e ti stupirà.
Golosa, vegetariana e profumata, la ricetta di questi spaghetti ti stupirà per la semplicità con cui sa conquistare anche i palati più esigenti.
Perfetto finger food per una cena estiva, la ricetta dei ravanelli farciti è fresca e sfiziosa e valorizza ingredienti spesso poco considerati.
Per onorare la natura, il giardino e l’orto ecco una ricetta facile, insolita e attenta allo spreco: la bruschetta di carasau condita con tre pesti gustosissimi.
Tonde o schiacciate, saporite o delicate, le polpette ingolosiscono anche i palati più esigenti. E quelle vegetariane sono davvero sfiziose, da provare!
Doppio crumble o frolla? La ricetta della sbriciolata alle ciliegie in realtà è una doppia frolla sbriciolata ripiene di ciliegie. Che altro dire?