Hai un’idea innovativa? Saxoprint lancia il concorso per startup Printing Real Lives

Saxoprint lancia un concorso fuori dai canali tradizionali, per tutti coloro che hanno un’idea imprenditoriale e necessitano di un aiuto concreto. C’è tempo fino al 21 agosto 2017.

A volte non basta avere le idee giuste. E spesso trovare i fondi necessari per avviare una piccola attività è impresa ardua. Per questo Saxoprint, azienda tedesca specializzata nella stampa online, ha deciso di dare il proprio contributo, all’interno della propria politica di responsabilità sociale.

saxoprint
Una delle imprese avviate lo scorso anno con il concorso Printing Real Lives.

Il concorso di idee di Saxoprint

Ha così indetto il concorso di idee Printing Real Lives aperto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia e che vogliano mettere al vaglio la propria idea. Saxoprint si impegna a consegnare al primo classificato un premio in denaro di 5.000 euro, al secondo di 2.500 euro e al terzo di 1.500 euro, oltre alla creazione e stampa dell’immagine coordinata. Ai tre vincitori  l’azienda offrirà anche la consulenza necessaria allo studio grafico dell’immagine alla stampa di tutti i materiali creati, per i quali saranno messi a disposizione un buono del valore di 2.000 euro al primo, di 1.000 euro al secondo e di 500 euro al terzo.

https://www.youtube.com/watch?v=25ZXFLoRqz4

Sappiamo quanto sia dura mettere in piedi un’attività economica, sia essa commerciale o produttiva, e farla funzionare.  Far partire da zero un’impresa, che sia di stampo imprenditoriale, commerciale, artistico o di qualsiasi altra natura, è una vera sfida e Saxoprint ha deciso di renderla possibile”, ha dichiarato Daniel Ackermann, amministratore delegato di Saxoprint. “Abbiamo deciso di aiutare, ancora più da vicino e ancor più concretamente chi avrà l’idea più brillante, chi saprà convincerci della validità del proprio progetto. Perché, così come tutti i giorni, stampando, diamo voce alle esigenze dei nostri clienti, così con Printing Real Lives vogliamo dare voce ai sogni di imprenditori in erba. Sogni che realizziamo”.

Le iscrizioni sono già aperte e si potrà presentare la propria idea fino al 21 agosto 2017. Dopo una preselezione in cui verranno scelti i 30 progetti più avvincenti, seguirà una fase di votazione pubblica sul sito stesso che decreterà i 9 finalisti. Una giuria di qualità stabilirà infine i 3 vincitori in base a criteri quali originalità e fattibilità. Lo scorso anno in Spagna per lo stesso concorso hanno partecipato più di 100 progetti e a vincere son state le idee Noelia, Pedro, Jamie e Ana, che sono riusciti a dare vita al proprio progetto, alla propria passione.

Articoli correlati