Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
A volte non basta avere le idee giuste. E spesso trovare i fondi necessari per avviare una piccola attività è impresa ardua. Per questo Saxoprint, azienda tedesca specializzata nella stampa online, ha deciso di dare il proprio contributo, all’interno della propria politica di responsabilità sociale. Il concorso di idee di Saxoprint Ha così indetto il
A volte non basta avere le idee giuste. E spesso trovare i fondi necessari per avviare una piccola attività è impresa ardua. Per questo Saxoprint, azienda tedesca specializzata nella stampa online, ha deciso di dare il proprio contributo, all’interno della propria politica di responsabilità sociale.
Ha così indetto il concorso di idee Printing Real Lives aperto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia e che vogliano mettere al vaglio la propria idea. Saxoprint si impegna a consegnare al primo classificato un premio in denaro di 5.000 euro, al secondo di 2.500 euro e al terzo di 1.500 euro, oltre alla creazione e stampa dell’immagine coordinata. Ai tre vincitori l’azienda offrirà anche la consulenza necessaria allo studio grafico dell’immagine alla stampa di tutti i materiali creati, per i quali saranno messi a disposizione un buono del valore di 2.000 euro al primo, di 1.000 euro al secondo e di 500 euro al terzo.
https://www.youtube.com/watch?v=25ZXFLoRqz4
“Sappiamo quanto sia dura mettere in piedi un’attività economica, sia essa commerciale o produttiva, e farla funzionare. Far partire da zero un’impresa, che sia di stampo imprenditoriale, commerciale, artistico o di qualsiasi altra natura, è una vera sfida e Saxoprint ha deciso di renderla possibile”, ha dichiarato Daniel Ackermann, amministratore delegato di Saxoprint. “Abbiamo deciso di aiutare, ancora più da vicino e ancor più concretamente chi avrà l’idea più brillante, chi saprà convincerci della validità del proprio progetto. Perché, così come tutti i giorni, stampando, diamo voce alle esigenze dei nostri clienti, così con Printing Real Lives vogliamo dare voce ai sogni di imprenditori in erba. Sogni che realizziamo”.
Le iscrizioni sono già aperte e si potrà presentare la propria idea fino al 21 agosto 2017. Dopo una preselezione in cui verranno scelti i 30 progetti più avvincenti, seguirà una fase di votazione pubblica sul sito stesso che decreterà i 9 finalisti. Una giuria di qualità stabilirà infine i 3 vincitori in base a criteri quali originalità e fattibilità. Lo scorso anno in Spagna per lo stesso concorso hanno partecipato più di 100 progetti e a vincere son state le idee Noelia, Pedro, Jamie e Ana, che sono riusciti a dare vita al proprio progetto, alla propria passione.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.
Insieme all’associazione Io non ho paura del lupo scopriamo questo grande predatore e come la convivenza tra la specie e le attività umane è possibile.
