Cosa sono, davvero, le cure palliative? In questo articolo, Vidas fa chiarezza e spiega in cosa consiste la campagna OGGI.
Oltre alla detersione quotidiana, la pelle del viso ha bisogno di un trattamento di pulizia più profondo, ogni tanto, soprattutto se si vive in una città con l’aria inquinata. Uno scrub è quello che ci vuole per eliminare le cellule morte in superficie e le impurità dai pori dell’epidermide. Ci sono molti scrub in commercio,
Oltre alla detersione quotidiana, la pelle del viso ha bisogno di un trattamento di pulizia più profondo, ogni tanto, soprattutto se si vive in una città con l’aria inquinata. Uno scrub è quello che ci vuole per eliminare le cellule morte in superficie e le impurità dai pori dell’epidermide.
Ci sono molti scrub in commercio, ma con semplici ed economici ingredienti si possono preparare ottimi prodotti anche in casa. Poiché non contengono conservanti, bisogna prepararli al momento e utilizzarli subito, ma il procedimento è così veloce che non sarà certo un problema farsi lo scrub di volta in volta!
Il prodotto si stende sul viso umido con un massaggio delicato e circolare, evitando il contorno degli occhi. Poi si sciacqua bene con acqua tiepida asportando bene con le mani lo scrub e infine si butta sulla pelle acqua fredda prima di asciugare il viso tamponandolo con una salvietta di spugna morbida.
Naturalmente, ogni pelle ha esigenze diverse: eccovi quindi due ricette, per scegliere la più indicata a voi.
Mescolate tre o quattro cucchiai di yogurt (va bene anche quello di soia) con qualche goccia di limone e un cucchiaio di argilla verde fino a ottenere un composto cremoso. Applicatelo sul viso una o due volte alla settimana.
Frullate un pugno di mandorle fino a ottenere una polvere fine e poi aggiungete miele di acacia (o comunque un tipo di miele piuttosto liquido) fino a raggiungere una consistenza pastosa e amalgamare bene. Applicate lo scrub sul viso una volta alla settimana. Se avete la pelle delicata e sensibile riducete la frequenza a una volta ogni quindici giorni.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Cosa sono, davvero, le cure palliative? In questo articolo, Vidas fa chiarezza e spiega in cosa consiste la campagna OGGI.
Questo sapere medico millenario, arrivato dal Tibet, è ancora vivo. I rimedi naturali vengono prodotti in un piccolo paese alle pendici dell’Himalaya.
Se non sapete esattamente cosa sia uno scrub e perché l’esfoliazione sia necessaria per la salute della pelle, ve lo spieghiamo noi in modo semplice, partendo dall’abc
Una clinica online, integrata con l’intelligenza artificiale, dedicata ai disturbi alimentari: così Comestai risponde alle difficoltà di accesso alle cure.
Un nuovo modello diversifica i percorsi diagnostico-terapeutici tra uomini e donne affetti da patologie endo-diabetologiche: “Si risparmia e si curano più pazienti”.
L’app di meditazione Petit BamBou lancia due nuovi programmi dedicati alla gravidanza consapevole e al mindful parenting.
Il plasma di Harrison conteneva l’anticorpo Anti-D, capace di prevenire la malattia emolitica del feto.
Il lutto a volte inizia prima della perdita: parliamo di lutto anticipatorio, come riconoscerlo e come affrontarlo con serenità.
Dopo l’Australia, in Italia prende vigore l’appello al governo per proibire gli smartphone prima dei 14 anni e i social prima dei 16. Le ragioni dei primi firmatari, Daniele Novara e Alberto Pellai.


