Nel capoluogo lombardo esistevano già norme contro le sigarette ma ora si inaspriranno. Sono previste sanzioni per i trasgressori dai 40 ai 240 euro.
Scrub per il viso
Oltre alla detersione quotidiana, la pelle del viso ha bisogno di un trattamento di pulizia più profondo, ogni tanto, soprattutto se si vive in una città con l’aria inquinata. Uno scrub è quello che ci vuole per eliminare le cellule morte in superficie e le impurità dai pori dell’epidermide. Ci sono molti scrub in commercio,
Oltre alla detersione quotidiana, la pelle del viso ha bisogno di un trattamento di pulizia più profondo, ogni tanto, soprattutto se si vive in una città con l’aria inquinata. Uno scrub è quello che ci vuole per eliminare le cellule morte in superficie e le impurità dai pori dell’epidermide.
Ci sono molti scrub in commercio, ma con semplici ed economici ingredienti si possono preparare ottimi prodotti anche in casa. Poiché non contengono conservanti, bisogna prepararli al momento e utilizzarli subito, ma il procedimento è così veloce che non sarà certo un problema farsi lo scrub di volta in volta!
Il prodotto si stende sul viso umido con un massaggio delicato e circolare, evitando il contorno degli occhi. Poi si sciacqua bene con acqua tiepida asportando bene con le mani lo scrub e infine si butta sulla pelle acqua fredda prima di asciugare il viso tamponandolo con una salvietta di spugna morbida.
Naturalmente, ogni pelle ha esigenze diverse: eccovi quindi due ricette, per scegliere la più indicata a voi.
Per pelle grassa, impura o mista
Mescolate tre o quattro cucchiai di yogurt (va bene anche quello di soia) con qualche goccia di limone e un cucchiaio di argilla verde fino a ottenere un composto cremoso. Applicatelo sul viso una o due volte alla settimana.
Per pelle sensibile o secca
Frullate un pugno di mandorle fino a ottenere una polvere fine e poi aggiungete miele di acacia (o comunque un tipo di miele piuttosto liquido) fino a raggiungere una consistenza pastosa e amalgamare bene. Applicate lo scrub sul viso una volta alla settimana. Se avete la pelle delicata e sensibile riducete la frequenza a una volta ogni quindici giorni.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti ipotizzano un collegamento tra 22 pesticidi e i tassi di incidenza e mortalità del cancro alla prostata.
Se non sapete esattamente cosa sia uno scrub e perché l’esfoliazione sia necessaria per la salute della pelle, ve lo spieghiamo noi in modo semplice, partendo dall’abc
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.