80mila stazioni di ricarica con un click. Parola di LifeGate ed evway

Programmare una ricarica non è mai stato così facile. Grazie alla piattaforma digitale evway, divengono accessibili 80mila colonnine in Europa. Il servizio rientra nel programma eMobility di LifeGate per un supporto concreto alla diffusione delle auto elettriche.

Carthago delenda est, disse Catone il censore nel 157 a.C., convinto che la distruzione della rivale Cartagine fosse per i Romani una necessità impellente, non risultando né possibile né conveniente scendere a patti. Anche oggi esiste una Cartagine da sconfiggere. Ed è la mobilità tradizionale, caratterizzata dal predominio dei carburanti fossili e dalla cronica congestione dei centri urbani. Come fare? Agendo. Vale a dire mettendo in atto iniziative di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile e, passaggio cruciale, fornendo un supporto concreto alla diffusione dei veicoli elettrici. Esattamente ciò che LifeGate sta realizzando grazie al progetto eMobility e alla partnership con la piattaforma europea evway.

 

Colonnine di ricarica-001
La rapida individuazione di una postazione di ricarica è un nodo cruciale per la diffusione delle vetture elettriche

eMobility sostiene la mobilità elettrica

eMobility è un sistema d’offerta integrata che LifeGate ha sviluppato a sostegno della mobilità elettrica. L’obiettivo è incentivare la diffusione delle auto a batteria supportando quanti scelgono l’elettrico, accrescendo la sostenibilità dei territori, contribuendo a migliorare l’ambiente. eMobility, ad esempio, mette a disposizione tanto dei privati quanto delle imprese svariati sistemi di ricarica personalizzati, valuta possibilità di finanziamento, seleziona i modelli ibridi ed elettrici più adatti in funzione delle diverse esigenze e garantisce, in quanto fornitore d’energia, l’approvvigionamento da fonti rinnovabili. Un progetto ambizioso, un “edificio” complesso per costruire il quale LifeGate ha scelto come partner evway, piattaforma digitale powered by Route220, impegnata nella promozione della mobilità elettrica a 360 gradi.

 

mappa evway
evway mette a disposizione una mappa completa delle stazioni di ricarica nelle vicinanze

2mila stazioni di ricarica in Italia

Evway è una piattaforma europea, digitale e integrata pensata per chi sceglie di acquistare un veicolo elettrico e intende viverlo come una soluzione di mobilità concreta. Se, ad esempio, vi trovate a corto di batteria, l’autonomia non è sufficiente per raggiungere la meta desiderata o non siete certi della modalità di pagamento di un “pieno”, evway interviene. Grazie all’interazione tra la app dedicata e una mappa con 80mila punti di ricarica in Europa, dei quali 2mila in Italia, è possibile conoscere in tempo reale dove e come attingere energia, contattando le strutture così da pianificare il trasferimento.

Un po’ come viaggiare in compagnia di un maggiordomo (virtuale) pronto a risolvere ogni problema e a suggerire i servizi disponibili sul territorio, così da sfruttare attivamente anche la pausa di ricarica. Evway è una risposta positiva ai dubbi e alle paure sulla reale possibilità di sfruttare una vettura elettrica.

 

 

Articoli correlati
Opel Manta, la coupé anni ’70 rinasce elettrica

Opel annuncia il ritorno di Manta, la coupé anni ’70 che rinasce grazie a un progetto unico. Obiettivo? Guardare avanti celebrando il passato, dandogli nuova linfa grazie all’elettrico.

Articolo sponsorizzato