Con Tesloop questo sedicenne di Los Angeles ripaga la sua Tesla S

Tesloop permette di andare da Los Angeles a Las Vegas noleggiando una Tesla S con conducente. Con i ricavi il ragazzo sta pagando le rate dell’elettrica.

Haydn Sonnad, sedicenne di Los Angeles aveva un sogno, quello di acquistare una Tesla S, una delle auto elettriche più avanzate oggi in circolazione. Aiutato dal padre per l’acquisto iniziale, il ragazzo ha però stretto un accordo col genitore: contribuire mensilmente alle rate dell’auto.

 

tesloop
Haydn Sonnad, intervistato da Ktla. Foto via Ktla.com

 

Come fare quindi? Il sedicenne si è così inventato Tesloop, un servizio di noleggio d’auto con conducente per coprire le tratte Los Angeles-Las Vegas e Los Angeles-Orange County, al costo di 85$ (78 euro circa). L’auto può trasportare fino a 4 persone, è dotata di wi-fi gratuito, mentre le telefonate sono limitate ai tre minuti per non disturbare gli altri passeggeri. Una volta prenotato il servizio, l’utente si reca nella stazione di ricarica Supercharger marchiata Tesla e da lì partire alla volta della destinazione richiesta. Nel caso di Las Vegas il viaggio impiegherà circa 4 ore, a zero emissioni e seduti su una delle berline più famose al mondo.

 

Come si legge dal sito ufficiale: “L’esperienza Tesloop è simile a quella in aeroplano, dove i passeggeri condividono la cabina. La nostra flotta di veicoli Tesla Model S 85D completamente elettrici è in espansione e può ospitare fino a quattro persone. Crediamo che viaggiare in modo sicuro e sostenibile dovrebbe essere un’esperienza sorprendente. Dalla partenza all’arrivo, abbiamo progettato un processo privo di problemi ed affascinante. Siamo certi vi piacerà”.

 

JL8_4852-e1432206986520

 

Naturalmente non ci sarà Haydn alla guida, in quanto troppo giovane per avere la licenza come driver. Per questo ha assunto alcuni conducenti, che si occuperanno di guidare l’auto. Una sorta di Uber di lusso. Il sedicenne sta però puntando sulla futura guida con pilota automatico, sulla quale Elon Musk sta già lavorando e testando da qualche tempo. La volontà del fondatore è quella di estendere il servizio ad altre tratte, come ad esempio Palm Springs, San Diego, Santa Barbara e San Francisco.

Articoli correlati