Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
Tesloop permette di andare da Los Angeles a Las Vegas noleggiando una Tesla S con conducente. Con i ricavi il ragazzo sta pagando le rate dell’elettrica.
Haydn Sonnad, sedicenne di Los Angeles aveva un sogno, quello di acquistare una Tesla S, una delle auto elettriche più avanzate oggi in circolazione. Aiutato dal padre per l’acquisto iniziale, il ragazzo ha però stretto un accordo col genitore: contribuire mensilmente alle rate dell’auto.
Come fare quindi? Il sedicenne si è così inventato Tesloop, un servizio di noleggio d’auto con conducente per coprire le tratte Los Angeles-Las Vegas e Los Angeles-Orange County, al costo di 85$ (78 euro circa). L’auto può trasportare fino a 4 persone, è dotata di wi-fi gratuito, mentre le telefonate sono limitate ai tre minuti per non disturbare gli altri passeggeri. Una volta prenotato il servizio, l’utente si reca nella stazione di ricarica Supercharger marchiata Tesla e da lì partire alla volta della destinazione richiesta. Nel caso di Las Vegas il viaggio impiegherà circa 4 ore, a zero emissioni e seduti su una delle berline più famose al mondo.
Come si legge dal sito ufficiale: “L’esperienza Tesloop è simile a quella in aeroplano, dove i passeggeri condividono la cabina. La nostra flotta di veicoli Tesla Model S 85D completamente elettrici è in espansione e può ospitare fino a quattro persone. Crediamo che viaggiare in modo sicuro e sostenibile dovrebbe essere un’esperienza sorprendente. Dalla partenza all’arrivo, abbiamo progettato un processo privo di problemi ed affascinante. Siamo certi vi piacerà”.
Naturalmente non ci sarà Haydn alla guida, in quanto troppo giovane per avere la licenza come driver. Per questo ha assunto alcuni conducenti, che si occuperanno di guidare l’auto. Una sorta di Uber di lusso. Il sedicenne sta però puntando sulla futura guida con pilota automatico, sulla quale Elon Musk sta già lavorando e testando da qualche tempo. La volontà del fondatore è quella di estendere il servizio ad altre tratte, come ad esempio Palm Springs, San Diego, Santa Barbara e San Francisco.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
A 5 anni dal debutto torna l’Alfa Romeo Tonale e promette di mettere la sportività davanti a tutto (anche all’efficienza…). Fra le novità anche l’edizione Milano-Cortina 2026.
E’ possibile coniugare sportività e sostenibilità in un’auto elettrica? Si può viaggiare da casa all’ufficio senza annoiarsi (traffico permettendo)? Ne parliamo al volante della Alpine A290.
Il 15 novembre scatta l’obbligo dei pneumatici invernali. L’Ue punta a ridurre le emissioni di usura e Michelin è leader tra i produttori in questo campo.
Il traffico è corresponsabile dell’inquinamento delle città. Una mobilità diversa può incidere positivamente sulla qualità dell’aria.
Per supportare la transizione energetica dell’auto servono efficienza, accessibilità e fiducia. Oltre a un profondo senso di responsabilità ambientale e sociale: la ricetta di Geely Italia.
Le contraddizioni sono inevitabili, ma la transizione sostenibile della mobilità non si ferma. Si chiude la terza edizione dell’IAA Mobility di Monaco: circa 350 le anteprime e 37 i paesi presenti.
Qual è l’autonomia di un veicolo elettrico? Si può viaggiare da Bolzano a Reggio Calabria in tutta sicurezza? Ne parliamo nel secondo capitolo di Bugie!
L’auto dei panettieri (ma anche di agricoltori e viaggiatori) rinasce elettrica. Renault 4 E-Tech Electric, come è cambiata l’anti-Citroen 2 CV nata nel 1961, oggi nuovo simbolo della transizione elettrica del marchio.
