A Ecomondo 2025, Ebara presenta la visione 2030: innovazione e sostenibilità per portare acqua a seicento milioni di persone nel mondo entro il 2030.
La società statunitense ha annunciato il progetto di ripristinare e creare nuove aree verdi in cinque città nei prossimi cinque anni.
Timberland, azienda statunitense di abbigliamento orientato alle attività outdoor, ha annunciato che raddoppierà la propria presenza in cinque città statunitensi entro il 2020. Fin qui niente di nuovo, la società non si limiterà però a realizzare nuovi punti vendita, si è infatti impegnata a creare o ripristinare un’area verde della dimensione equivalente al negozio che aprirà.
La prima città nel quale verrà inaugurato un nuovo punto vendita e ripristinato uno spazio verde urbano è New York, mentre le prossime quattro città saranno rivelate entro la fine dell’anno.
Lo scorso mercoledì oltre cento volontari riuniti da Timberland e i suoi partner si sono dati appuntamento nel quartiere newyorkese di Mott Haven per lanciare l’iniziativa. Per tutta l’estate i volontari aiuteranno a ripulire e ripristinare l’area verde pubblica United We Stand Garden, con l’esperta collaborazione di GrowNYC, associazione locale che ha già realizzato 83 giardini in città fino ad oggi. “Crediamo che le aree verdi siano il battito cardiaco di una comunità – ha dichiarato Colleen Vien, il direttore della sostenibilità di Timberland. – Offrono molto più di un posto dove giocare ed esplorare, contribuiscono a migliorare la qualità della vita migliorando la salute e il benessere in generale. Siamo orgogliosi di avere preso questo impegno, in modo da garantire che questi spazi potranno essere goduti dalle generazioni future”.
La United We Stand Garden ospitava precedentemente quattro orti comunitari, ma dopo decenni di utilizzo e un grave incendio avvenuto due anni fa sono stati abbandonati. Sotto la guida di GrowNYC, i volontari hanno iniziato la creazione di un nuovo giardino per la comunità, realizzando decine di nuove aiuole e panchine. Lo spazio completo sarà svelato e aperto al pubblico il prossimo autunno.
La ristrutturazione degli spazi verdi non è che l’ultima iniziativa sostenibile di Timberland. L’azienda ha infatti recentemente esteso i suoi rigorosi standard ambientali a tutti i propri prodotti e ha annunciato che pianterà oltre dieci milioni di alberi in tutto il mondo entro il 2020. Fino ad oggi l’azienda ha piantato 8,7 milioni di alberi e ha lavorato a stretto contatto con i piccoli agricoltori per la riforestazione di Haiti.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
A Ecomondo 2025, Ebara presenta la visione 2030: innovazione e sostenibilità per portare acqua a seicento milioni di persone nel mondo entro il 2030.
A Ecomondo 2025, Cvr presenta la sua visione di edilizia sostenibile: durabilità, innovazione e collaborazione per costruire insieme un futuro più solido.
A Ecomondo 2025, Agritech mostra come ricerca e tecnologia rendano l’agricoltura più efficiente, sostenibile e con meno sprechi.
A Ecomondo 2025, EcoEridania racconta la sua visione “controcorrente” di sostenibilità: innovazione, collaborazione e fiducia al centro del cambiamento.
Plastic bank a Ecomondo 2025: un modello che trasforma la plastica in valore sociale e ambientale, unendo economia circolare e inclusione globale.
Il Consiglio Ue Ambiente stabilisce la riduzione del 90 per cento rispetto al 1990: un compromesso che almeno porta l’Europa unita alla Cop30.
A Ecomondo 2025, Ecopneus racconta come i nuovi criteri ambientali per le strade possano rendere le infrastrutture più sicure, durature e circolari.
A Ecomondo 2025 Icea racconta la sua idea di sostenibilità integrata: connettere filiere, processi e certificazioni per un futuro circolare.
Un contesto geopolitico avverso e una finestra sempre più ridotta per agire: la Cop30 di Belém al via tra timori e speranze.


