Uova bazzotte con salsa al coriandolo: ecco la ricetta

Uova bazzotte con salsa al coriandolo, una ricetta semplice che prende spunto dalla tradizionale cucina indiana. Scopri ingredienti e preparazione.

Ingredienti delle uova bazzotte per 4 persone

Preparazione delle uova bazzotte

Mettere le uova in una pentola, coperte di acqua fredda. Porre al fuoco e cuocere per 4 minuti esatti dall’ebollizione. Raffreddare le uova sotto un getto di acqua fredda, sgusciarle, tagliarle a metà e disporle sul piatto da portata, con il lato tagliato rivolto verso l’alto. Frullare tutti gli altri ingredienti fino a ottenere una salsa. Versare la salsa sulle uova e servire.

Varianti

Per una versione più esotica, sostituire l’aglio con un pezzetto di cipolla, l’olio di oliva con olio di sesamo spremuto a freddo, e aggiungere alla salsa 1 cucchiaino di salsa di soia.

Notizie e consigli

Molto originale e gustosa, facile e veloce, digeribilissima. Si può servire come antipasto o come secondo. Il coriandolo fresco, tipico delle cucine indiana e cinese, si trova in alcuni supermercati o dai fruttivendoli che abbiano un buon assortimento di erbe aromatiche o di vegetali esotici.

Articoli correlati