
Dopo lo scandalo del bacio non consensuale, Rubiales si è finalmente dimesso dal ruolo di presidente della Federazione spagnola.
La prima in classifica tra le città dove si vive meglio è una conferma, solo due le città italiane su oltre 440 analizzate.
Vienna è di nuovo la città dove si vive meglio nel mondo nel 2015. Mercer, la società multinazionale che si occupa di consulenza per lo sviluppo delle imprese, da anni aggiorna la classifica delle città con la qualità di vita migliore per chi vive all’estero, in base 39 criteri divisi in dieci categorie. Quest’anno le città analizzate sono state più di 440. Dalla politica all’economia, dalla cultura alla sanità e all’educazione. Dal trasporto al clima e all’ambiente.
Le città italiane presenti nella classifica generale sono solo due e non si piazzano molto bene. La prima è Milano che però non va oltre la posizione numero 41, mentre Roma è alla 52. Tra le città emergenti del 2015 Mercer segnala Durban (85), in Sudafrica, grazie a un settore manifatturiero in ascesa e Cheonan (98), Corea del Sud, che ha inaugurato un centro universitario e tecnologico. Manaus (127) in Brasile sta attraendo investimenti diretti esteri grazie alla creazione di un’area di libero scambio. Ecco la classifica delle prime 53 città, fino a Roma.
1. Vienna, Austria
2. Zurigo, Svizzera
3. Auckland, Nuova Zelanda
4. Monaco, Germania
5. Vancouver, Canada
6. Dusseldorf, Germania
7. Francoforte, Germania
8. Ginevra, Svizzera
9. Copenaghen, Danimarca
10. Sydney, Australia
11. Amsterdam, Paesi Bassi
12. Wellington, Nuova Zelanda
13. Berna, Svizzera
14. Berlino, Germania
15. Toronto, Canada
16. Amburgo, Germania
16. Melbourne, Australia
16. Ottawa, Canada
19. Lussemburgo, Lussemburgo
19. Stoccolma, Svezia
21. Stoccarda, Germania
22. Bruxelles, Belgio
22. Perth, Australia
24. Montreal, Canada
25. Norimberga, Germania
26. Singapore, Singapore
27. Adelaide, Australia
27. Parigi, Francia
27. San Francisco, Stati Uniti d’America
30. Canberra, Australia
31. Helsinki, Finlandia
31. Oslo, Norvegia
33. Calgary, Canada
34. Boston, Stati Uniti d’America
34. Dublino, Irlanda
36. Honolulu, Stati Uniti d’America
37. Brisbane, Australia
38. Barcellona, Spagna
39. Lione, Francia
40. Londra, Regno Unito
41. Lisbona, Portogallo
41. Milano, Italia
43. Chicago, Stati Uniti d’America
44. New York, Stati Uniti d’America
44. Seattle, Stati Uniti d’America
44. Tokyo, Giappone
47. Kobe, Giappone
48. Los Angeles, Stati Uniti d’America
48. Yokohama, Giappone
50. Washington, Stati Uniti d’America
51. Madrid, Spagna
52. Birmingham, Regno Unito
52. Roma, Italia
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dopo lo scandalo del bacio non consensuale, Rubiales si è finalmente dimesso dal ruolo di presidente della Federazione spagnola.
Il boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro è ricoverato nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove le sue condizioni di salute stanno peggiorando.
Il presidente Rubiales, per il bacio senza consenso dato alla calciatrice Hermoso, è stato deferito dalla Fifa e ora rischia un processo penale.
Dichiarati estinti dallo Iucn nel 1982, gli aborigeni della Tasmania rivendicano il loro diritto di riconoscimento. E lo ottengono.
La piattaforma digitale Cocooners offre servizi su misura per gli over 55 che vogliono mantenersi attivi, dai viaggi ai corsi per il tempo libero.
Con il veliero Trotamar III si allarga la flotta di navi civili di ricerca e soccorso di persone migranti nel Mediterraneo. “Navighiamo contro la fortezza Europa”.
La ristrutturazione della pista da bob per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 è un caso: in gioco c’è l’impatto sull’ambiente e milioni di fondi pubblici.
Michela Murgia è morta all’età di 51 anni. Scrittrice, autrice teatrale, critica letteraria, conduttrice, podcaster, politica. Intellettuale poliedrica e non incasellabile. Noi ve la raccontiamo così.
I 193 paesi membri Onu avevano promesso di azzerare la fame entro il 2030, ma non sarà così. Anche a causa della pandemia. Lo sostiene il report Sofi 2023.