
I postumi della sbornia possono essere molto fastidiosi. Vediamo come smaltirli usando rimedi naturali, veloci ed efficaci.
Periodi di intensa attività nel lavoro, nello sport, o semplicemente nella vita quotidiana, richiedono energia e prontezza di riflessi. Ecco qualche alternativa naturale alle bevande energetiche.
Se ne parla sempre di più e li trovate in tutti gli scaffali dei supermercati: sono gli energy drink o sport drink. In italiano, bevande energetiche. Da qualche anno però potete trovare in giro anche le alternative naturali, prodotte con essenze vegetali spesso coltivate biologicamente o provenienti dal mercato etico. Ecco la nostra top 5.
Questo lo potete trovare su Amazon.com. Si tratta di un infuso di tè verde, ginseng, echinacea e guaranà, tutti di origine biologica. Chi l’ha provata ne è rimasto soddisfatto, anche per il basso tenore in zuccheri.
Bevanda energetica bio certificata Fair trade. Si tratta di succo di sambuco, succo di limone e ginseng. In aggiunta c’è del caffè brasiliano e succo di melograno. Lo si trova anche nelle versioni con guaranà.
Secondo alcune ricerche effettuate dal General chemical state laboratory of Greece, chi beve succo di pomodoro dopo uno sforzo fisico recupera l’energia muscolare molto più in fretta di chi assume i tradizionali energy drink.
Uno dei rimedi naturali più conosciuti e utilizzati in tutto il Sudamerica, la yerba mate si tratta di una pianta spontanea dalle mille proprietà. L’infuso oltre che ad un piacevole sapore, dono un effetto energizzante e rafforza le difese.
Bevanda frizzante, nata dalla ricetta di Altromercato, in collaborazione con il Conselho Geral da tribo Sateré-Mawé, per l’estratto, e con l’esperienza di una piccola azienda italiana a conduzione famigliare, per la produzione.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I postumi della sbornia possono essere molto fastidiosi. Vediamo come smaltirli usando rimedi naturali, veloci ed efficaci.
Durante la stagione invernale, ci troviamo ad affrontare giornate di freddo intenso durante le quali sentiamo maggiormente l’esigenza di caldo e tepore. E la natura arriva puntuale in nostro aiuto!
Dalla noce di cocco, frutto estivo ed esotico apprezzatissimo per il suo sapore dolce, si ricavano l’acqua, il latte e l’olio. Conosciamoli meglio dal punto di vista cosmetico
Tutti desideriamo capelli perfetti, senza problemi e soprattutto bellissimi. Spesso, però, non ne siamo soddisfatti. La buona notizia è che ci sono metodi naturali per migliorarne le condizioni: semplici ed efficaci, ve li sveliamo uno per uno.
Fra gli Herpes virus in molti conoscono i più comuni e le più frequenti cause scatenanti. Vediamo però insieme i sintomi e quali sono i rimedi più efficaci.
Alle soglie della primavera è possibile rigenerarsi con l’energia delle pietre e delle piante “rubando” la luce al fuoco dei vulcani e al sole con zeolite, clorofilla e zafferano.
Quando iniziano i disturbi da raffreddamento, ci vengono in aiuto sostanze specifiche come propoli e semi di pompelmo per ritrovare il nostro benessere.
La sveglia suona e suona e voi siete pronti a girarvi dall’altra parte per alzarvi all’ultimo momento? Il buon inizio di giornata si vede dal mattino.
In estate, le punture di zanzara possono essere fastidiose soprattutto per i più piccoli. Ecco qualche dritta per prevenirle o trattarle in modo naturale