
Coste rocciose a picco sul mare, calette impervie ma incontaminate, grotte da esplorare: l’Arcipelago delle Tremiti è un gioiello da non abbandonare.
Manca poco alla Festa della donna e vi suggeriamo un modo unico per trascorrerla: in volo tra le montagne della Valle d’Aosta insieme alle vostre amiche. Adrenalina, stupore e meraviglia sono assicurati.
È sicuramente uno dei mezzi di trasporto più affascinanti a cui possiate pensare: cullati dal vento e dalle correnti si galleggia godendo di panorami unici. Sorvolare alcune delle vette più alte d’Europa, il Monte Bianco, la piramide del Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso, dev’essere davvero spettacolare…
L’8 Marzo sarà possibile vivere questa esperienza grazie a un’iniziativa promossa anche sul sito ufficiale del Turismo della Valle d’Aosta: Charbonnier Mongolfiere propone un viaggio in mongolfiera in occasione della Festa della donna (il 7 e 8 marzo) offrendo al gentil sesso anche un servizio fotografico allo stesso costo.
L’altitudine media raggiunta a ogni volo è di 2-3000 metri, il volo più alto d’Italia e tra i più alti in Europa. Si decolla tutte le mattine nei pressi di Aosta sorvolando la città e proseguendo nella vallata centrale sempre circondati dalla natura.
Potrete vivere un viaggio romantico a due o tra amici: i palloni sono di diverse dimensioni a seconda delle necessità, ci sono mongolfiere da 2/4 e 10 passeggeri e per gruppi di amici o aziende la nuovissima mongolfiera da 20 posti (la più grande in Italia).
Anche i bambini possono salire a bordo dagli 8 anni in su e comunque se alti più di 1,30 m, chiaramente accompagnati da un genitore.
Se siete appassionati di montagna o semplicemente amate scattare foto, questa è un’occasione incredibile per realizzare immagini uniche e se avete dimenticato la vostra macchina non preoccupatevi: è disponibile un servizio di autoscatto fotografico in cui ogni passeggero, tramite un telecomando, è libero di scattarsi fino a 400 immagini in alta risoluzione, da visionare ed eventualmente acquistare subito dopo il volo.
La Festa della donna è solo un’occasione, in Valle d’Aosta si vola tutto l’anno, ma l’8 Marzo vi regaleranno anche le mimose, la tradizione è sempre tradizione!
Auguri donne!
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Coste rocciose a picco sul mare, calette impervie ma incontaminate, grotte da esplorare: l’Arcipelago delle Tremiti è un gioiello da non abbandonare.
Per chi ama la bicicletta segnaliamo alcuni eventi estivi: dalla Maratona dels Dolomites alla rassegna di Teatro a Pedali, ce n’è per tutti i gusti.
Molto diverse tra loro, le città di questo tour nel nord della Germania sono perfette nella bella stagione, quando la luce regala atmosfere uniche.
Niseko, Toya-Usu e Shiraoi sull’isola di Hokkaido non sono mete per semplici turisti, ma per viaggiatori che vogliono entrare in contatto con le comunità.
L’assegnazione delle Bandiere blu premia le località più virtuose per acque, servizi e sostenibilità (anche al lago).
Con la bella stagione cresce la voglia di salire in sella a una bicicletta (di qualsiasi tipo). 4 appuntamenti speciali in giro per l’Italia.
La località nella Tuscia in provincia di Viterbo, vince il concorso di quest’anno. Cosa vedere a Ronciglione, Borgo dei borghi 2023.
Barcellona è in continua evoluzione ma conserva la propria unicità e fierezza in un felice mix di tradizione e modernità. Il nostro tour.
Riparte il trenino a cremagliera della Ferrovia Monte Generoso che conduce in vetta alla scoperta di capolavori naturali e architettonici.