Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
L’artista di strada Louis Masai Michel ha deciso di dare una mano a chi si spende per aumentare la consapevolezza sui problemi e i rischi che corrono le api e gli insetti impollinatori. Con il progetto Save the bees. Un murale per salvare le api L’idea gli è venuta dopo un viaggio in Sudafrica dove
L’artista di strada Louis Masai Michel ha deciso di dare una mano a chi si spende per aumentare la consapevolezza sui problemi e i rischi che corrono le api e gli insetti impollinatori. Con il progetto Save the bees.
L’idea gli è venuta dopo un viaggio in Sudafrica dove l’artista ha realizzato murales che ritraevano specie in via d’estinzione. Poi ha cominciato a documentarsi sulla sindrome dello spopolamento degli alveari (colony collapse disorder), sul problema dei neonicotinoidi e della perdita di habitat che colpiscono gli insetti impollinatori in Europa e negli Stati Uniti.
Così ha deciso di cominciare, un anno fa, da Londra per diffondere la consapevolezza sulla moria delle api a modo suo. Ha realizzato, con la collaborazione dell’artista Jim Vision, api grandi quanto persone sui muri, api che si sono impossessate della Brick lane, una delle zone più famose e vive della capitale britannica. Poi il progetto si è diffuso “impollinando” città in tutto il mondo: Bristol, Devon, New York, Miami, New Orleans. Per capire l’effetto, il modo migliore è sfogliare le foto.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.
Insieme all’associazione Io non ho paura del lupo scopriamo questo grande predatore e come la convivenza tra la specie e le attività umane è possibile.
Un rapporto pubblicato dal Wwf mette in luce quali sono le cause economiche della deforestazione in Amazzonia.
A Ecomondo 2025, Pietro Fiorentini presenta la sua visione per la transizione energetica: biometano, efficienza e innovazione per un futuro sostenibile.
A Ecomondo 2025, Cisambiente presenta la sua visione “blu”: un’energia olistica e pulita per un futuro senza fossili, più vivo e sostenibile.
A Ecomondo 2025, Ebara presenta la visione 2030: innovazione e sostenibilità per portare acqua a seicento milioni di persone nel mondo entro il 2030.