Un solo account e una sola app per fare carsharing in tutta Europa

Dopo Milano, Roma e Firenze, il servizio di car sharing sbarca in Europa. Un solo account, tante città a disposizione.

Sono tredici le città europee tra Germania, Austria, Italia, Olanda e Gran Bretagna che oggi offrono il servizio car2go. 5500 Smart che i clienti già registrati al servizio di car sharing potranno utilizzare semplicemente creando un nuovo account con l’app Moovel.

 

“Abbiamo esteso la possibilità di utilizzo del servizio car2go proprio poco prima delle vacanze estive. L’utilizzo in Europa sarà molto più semplice”, ha affermato Robert Henrich, Managing Director di moovel GmbH. “Tutti i nostri servizi saranno ora a disposizione tramite la piattaforma moovel, sulla quale stiamo continuando a lavorare per integrare, all’interno della piattaforma stessa, sistemi di mobilità innovativa, connettendoli tra di loro in maniera intelligente. Il nostro obiettivo è semplificare radicalmente il modo di muoversi delle persone”.

car2go-smart-fortwo-electric-drive-in-san-diego_100371296_m
La società di car sharing mette a disposizione dei propri clienti 10.500 smart eco-friendly, di cui oltre 1200 elettriche, per promuovere il proprio servizio di condivisione dell’auto. Un solo account, una sola applicazione, con la quale pianificare il proprio viaggio, noleggiare il mezzo, pagare il servizio.

 

Infatti basterà fare l’upgrade all’account moovel e il servizio sarà in grado di offrire ai clienti nuove oppurtinità. Per ora operativa solo in Germania, l’app permette di prenotare un taxi tramite mytaxi, o una bici tramite nextbike, o trovare un passaggio con il servizio offerto da carpooling.com, fino ai servizi offerti dalle aziende di trasporto pubblico locale.

 

Una vera e propria piattaforma di infomobilità, utilissima per chi si sposta molto di città in città. Sarà così sempre più semplice pianificare le soluzioni di viaggio utilizzando i mezzi più adatti alle nostre esigenze.

Articoli correlati